Víctor Ros (2014-....)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie spagnola in 6 puntate basata sui romanzi dello scrittore Jerónimo Tristante. Ambientata nella Madrid di fine Ottocento, la serie ha per protagonista l'ispettore Víctor Ros e la sua squadra della Brigada Metropolitana de Madrid, "el primer cuerpo de élite español que emplea técnicas científicas y deductivas".
    Cast: Carles Francino Navarro (Víctor Ros), Esmeralda Moya (Clara Alvear), Megan Montaner (Lola 'La Valenciana'), Tomás del Estal (Alfredo Blázquez), Juan Fernández (commissario Buendía), Alberto Berzal (Crespo), Juan Codina (Carballo), Joel Bosqued (Sánchez), Pablo Viña (Augusto Alvear), Lola Marceli (Rosa), Eva Martín (Ana), María Cantuel (Aurora Alvear), Javier Godino (De la Rubia).

    Victor-Ros-TVE-Movistar-TV-530


    Apro ora la discussione (qui trovate quella vecchia) perché va in onda stasera su Rete4. Io sono sempre più decisa ad aspettare che la mandi la tv spagnola per poterla vedere tranquillamente sul loro sito senza dover fare magheggi per mettere l'audio originale in tv e per vederla senza pubblicità infinite. Ancora non c'è una data, ma spero sia presto. Arrivederci a quella data e buona visione a chi decide di seguirla su mediaset :P

    Edited by nightingale - 22/6/2016, 21:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    In Spagna è iniziato ieri, quindi posso finalmente darmi da fare :P

    1x01
    Isabel dovrebbe avermi già abituata a puntate che durano più di un'ora e con le panoramiche esterne ricostruite alla meno peggio, ma non posso fare a meno di sorprendermi ogni volta. Ancora più sorprendente è che finalmente luce fu, quindi i colori sono vivi e sono colori e di questo ringrazio. Fatta questa premessa, devo ammettere che non si può gridare al capolavoro, anche se rimane comunque guardabile, è ben recitata e il protagonista mi ha fatto una buona impressione (bravo anche a Carles Francino che lo interpreta e lo fa molto bene). Sembra un po' un omaggio alle serie dello stesso tipo di origine anglosassone e non è malaccio, anche se zoppica un pochino. Il caso della puntata non era interessantissimo e non mi è piaciuto molto come è stato sviluppato
    ad esempio, l'ipnotizzatore dalla fluente chioma bionda è stato introdotto quasi alla fine e sì, poteva anche starci, ma mi era sembrato messo lì giusto perché doveva essere presentato per chiudere il caso. E il pianista-ex fidanzato di Aurora che si presenta all'improvviso a casa del suocero? Potevano fare di meglio, ecco.

    Però è stato un piacere rivedere María Cantuel, anche se l'ho riconosciuta solo alla fine (è molto più bionda di come era in Isabel e non ha avuto un granché da fare oltre all'ipnotizzata semi dormiente e legata al letto che ha quasi ucciso il marito). Spero le diano più da fare a partire dalla prossima settimana e che non sparisca presto, tanto sarà ancora in scena la sorella Clara, visto che tra lei e Víctor è scattato qualcosa e dalla prossima puntata prende il via l'ennesimo triangolo amoroso. La tizia che interpreta Clara non mi è piaciuta molto, al contrario della Montaner (Lola), che invece non mi è dispiaciuta.
    Una cosa che non riesco ad apprezzare più di tanto, invece, sono i costumi. Non che siano fatti male o siano brutti, anzi, ma sembrano appena ritirati dalla tintoria! Non so, Víctor ragazzino che vive in povertà mi sembrava tutto tranne che povero e anche le divise della polizia sono poco vissute. Per gli interni si poteva fare qualcosa di meglio (vedasi la casa degli Alvear), ma, come dicevo su, c'è luce, tanta luce, tutto ha colore e io sono contenta così.
    Ovviamente, c'è anche un caso che fa da filo conduttore alla serie e che ricorda la storia Jack the Ripper per via delle prostitute uccise. Il collegamento viene fatto anche da Víctor appena viene a sapere della storia dal suo mentore e qui la mia mente è andata subito da "aridaje" a "grazie per aver almeno detto di esservi vagamente ispirati a altri fatti". Vedremo che piega prenderà il tutto, perché ho intenzione di arrivare fino alla fine (e magari di dare uno sguardo almeno al primo libro, che parla del case of the week e ho scoperto poco fa essere stato anche tradotto in italiano), anche se non mi aspetto moltissimo.

    1x02
    Decisamente migliore rispetto alla prima, che definirei il classico esempio di primo episodio che ci fa da introduzione in maniera un po' goffa. Il caso era più interessante, Javier Godino rende molto di più del capellone della scorsa settimana (sarà che dopo averlo visto ne El secreto de sus ojos sono convinta che i personaggi negativi gli riescano benissimo - non che con altri tipi non se la cavi, anche come Galdós nel film tv su Prim mi era piaciuto molto) e finalmente hanno capito che è il momento di affidare a Víctor il caso su cui stava lavorando Armando. Un peccato che la sua permanenza nella serie sia durata una puntata sola, come personaggio mi piaceva perché sapeva fare il suo lavoro senza giudicare, partire prevenuto o tralasciare l'aspetto umano. Anche il suo pupillo è così, ma nel suo caso c'entra probabilmente anche l'aver conosciuto da vicino la povertà ed è una delle cose che mi incuriosisce di più del personaggio.
    Le scene nel commissariato e/o con Víctor e la squadra sono quelle che preferisco, sono un bel quartetto (sì, anche quel poveretto di Sánchez che rimane sempre in ufficio mentre gli altri escono e indagano sul campo, va contato anche lui) e funzionano bene insieme. Mi spiace che non si sia più vista María Cantuel, anche perché la tizia che interpreta la sorella, Clara, continua a non piacermi granché. Trovo più interessante Lola, ma questo grazie soprattutto alla Montaner. Avrei preferito che non ci fosse il classico colpo di fulmine per il protagonista e che magari tra i due ci fosse stato un dialogo un po' più lungo e interessante. Un vero peccato, però, è che il triangolo è sempre più nell'aria e temo si rovini l'equilibrio tra le due donne. La scena di loro due che chiacchierano nel bar come fossero due amiche di lunga data era molto carina e qualcuna in più sarebbe decisamente meglio che vederle litigare per lo stesso uomo.

    1x03
    *urla*
    No, seriamente, il colpo di scena finale non me l'aspettavo proprio. Ero prontissima a dare la colpa a Gerardo perché è dalla prima puntata che l'avevo adocchiato e avevo deciso che qualcosa in lui non quadrava (era troppo ossessionato da Lola). Credevo che l'aver fatto il suo nome a metà serie fosse un po' affrettato, ma dopo il geniale intervento di Carballo (che spero venga silurato dall'altra parte del mondo quanto prima) ho cominciato a sperare che la nuova missione di Víctor fosse far giustizia e sbattere il signorino dietro le sbarre, invece no. Ho guardato, ma non ho osservato. Damn. Voglio proprio vedere ora cosa succede, perché Carballo non me la conta giusta, non ora che Víctor ha avuto la promozione e continua a risolvere anche i suoi casi, cercherà di sbarazzarsi di lui come può. E poi gioca sporco, basta vedere la storia della foto inviata a Clara.
    Passiamo a las mujeres. Clara ha agito d'impulso e spero se ne penta prima che sia troppo tardi, perché un'unione forzata non la meritano né lei né Fernando, personaggio che continua a piacermi molto. Un vero peccato, invece, che l'attrazione tra Lola e Víctor venga presentata per lo più come un colpo di fulmine. Lei ha passato tutta la prima puntata a dire cose sulle sue colleghe che si innamorano e perdono la testa, ma poi l'ha fatto anche lei con un tizio che ha visto per la prima volta a un funerale. Che Víctor sia attratto da lei perché hanno entrambi origini umili viene lasciato intendere (e dire dai personaggi), però non sarebbe stato male vederli insieme più spesso o a lungo per veder nascere una scintilla un po' più consistente.
    Infine, ennesima menzione alla squadra. Detesto ripetermi, ma qui devo fare un'eccezione, perché puntata dopo puntata li adoro sempre di più. Le parti con gli esperimenti di Víctor che spiegano il mistero del giorno sono esilaranti, soprattutto quella di oggi col pezzo di pancetta. E il marchese, mamma mia, se non avesse corso dietro il fantasma dell'eterna gioventù, sicuramente sarebbe stato meglio. La moglie no, poveraccia, per lei meglio così.

    1x04
    Bless il colpo di scena della scorsa puntata, questa mi è sembrata migliore delle altre e il tutto sembra aver preso un buon ritmo. Chiuso il caso che richiamava alla lontana Jack the Ripper e imboccata una via più 'originale', direi proprio che la storia ne ha giovato molto. Aldanza non mi è mai neanche piaciuto più di tanto, quindi ben venga il dottore nuovo e, soprattutto, ufficiale, è anche più simpatico.
    Con Clara ogni volta è un :rolleyes: continuo. Sapevo che si sarebbe sposata d'impulso e senza ragionarci a dovere. Non che non voglia bene a Fernando, ma se da parte di lui c'è amore, da quella di lei c'è solo affetto. Sarà una coppia felice (lui appoggio il suo spirito indipendente ed è una gran cosa), ma il livello di felicità non sarà mai altissimo.
    Riguardo i casi, che sono stati due, non c'è molto da dire. Mi piace che non siano completamente scollegati dal periodo in cui si svolgono le vicende, già nelle scorse puntate si era parlato della guerra e di Cuba, ma mi è sembrato che adesso si sia messo di più l'accento e, beh, è una buona cosa. Se solo la storia del bigamo fosse finita diversamente :\ la moglie ci avrà anche guadagnato economicamente, ma riprendersi in casa un tizio del genere dopo quello che le ha fatto passare... spero glielo faccia pesare da qui all'eternità.

    1x05
    Altra puntata che mi è piaciuta abbastanza, anche se i due casi non mi hanno convinta molto. Uno mi è sembrato risolto a metà, le ragazzine rapite si sono salvate, ma la tizia l'ha fatta franca e ho avuto l'impressione di un'occasione sprecata, potevano concentrarsi di più su questo e approfondire meglio. E tutti gli agenti in divisa che pattugliano il parco? Non potevano sapere che la figlia di Blázquez si sarebbe fatta scappare la professione del padre davanti ai rapitori, ma vedere all'improvviso tutti questi riconoscibilissimi agenti sulla scena dove sarebbero sicuramente tornati, beh, non è stata una grandissima mossa. Del secondo, invece, mi ha lasciata un po' così la confessione del colpevole, che ha deciso di presentarsi al commissariato solo dopo aver visto la foto di Luis e aver capito che un'altro avrebbe pagato al posto suo. Se Luis o chicchessia non fosse finito in mezzo, probabilmente avrebbe taciuto. Diciamo che se l'assumersi le sue responsabilità gli fa onore, da una parte è pur vero che anche questo caso è deboluccio. Un po' come la storia del tizio che voleva vendicarsi di Víctor la scorsa settimana. La trama asturiana era stata sviluppata su twitter, poco per volta, qualche settimana prima della messa in onda, veniva raccontato per quale motivo si trovava lì e quindi boh, ritirare fuori una storia in puntata giusto per chiudere con una scena un po' tesa non mi ha soddisfatta molto, ma pazienza. Forse serve a qualcosa il debito che ha nei confronti di Carballo, che sta diventando più sopportabile puntata dopo puntata, dopo che mi ero preparata a detestarlo cordialmente (ora devo cambiare tutto e dire che lo trovo solo irritante :lol: ).
    Il ritorno di De la Rubia era nell'aria, tutta quella storia del trasferimento mi aveva fatto pensare ad una sua eventuale fuga, ma la prossima e ultima puntata mi risulterà pesante perché qualcuno non si è ancora tolto definitivamente dai piedi. Buuu al tizio con l'accento buffo che dovrebbe essere irlandese.
    Almeno Víctor ha fatto pace col cervello e col cuore e ha capito che non può stare con Lola senza essere completamente coinvolto, ma la cosa più bella è che è stata lei a capirlo prima di lui e ad aver deciso che non poteva star lì ad aspettare che lui si decidesse una volta per tutte. Continuo a trovare Clara abbastanza irritante. Juanito, invece, potrebbe benissimo fregare tutti quanti senza che se ne accorgano e ha tutte le carte in regola per fare grandi cose in futuro.

    1x06
    Wow, questa è una signora ultima puntata, forse la migliore dell'intera serie, che purtroppo è stata cancellata a causa degli ascolti bassi (o così ho letto nei giorni scorsi :( ). Da una parte sono contenta che non ci sia un seguito, hanno eliminato due ottimi personaggi e senza di loro sarebbe stato tutto un po' triste. Però il finale è aperto e non aperto al tempo stesso, nel senso che non c'è un fastidioso cliffhanger e la storia può ritenersi 'chiusa', ma hanno saputo lasciare una porticina aperta nel caso in cui avessero dato loro il via libera per una s2. Comunque la serie, anche coi suoi difetti, si lascia seguire molto bene e non mi è dispiaciuta affatto, aveva anche un ottimo cast e prometteva bene. Ormai dovrei essere abituata alle cancellazioni :\
    Aldanza si è definitivamente tolto dai piedi, era così sicuro di sé e del suo piano da aver sottovalutato la persona che tanto stimava per le sue doti, ovvero Víctor. La squadra continua ad essere la cosa migliore dell'intera serie (sono riusciti a rendere sopportabile anche Carballo) e la presenza dell'argentino esperto di orme digitali è stata uno dei punti forti della puntata. Un altro è stato il ritrovato rapporto tra Lola e Clara, già qualche puntata fa avevo scritto che promettevano bene più come "amiche" che come rivali in amore. Hanno saputo aiutarsi a vicenda in una situazione molto particolare: Lola ha insegnato a Clara a lottare per la persona che ama e Clara, a sua volta, le ha insegnato a farsi rispettare e a fare in modo che la gente non si fermi solo all'apparenza, ma scavi più a fondo per riconoscere le qualità di una persona.
    Niente, non so che altro dire. Farei volentieri il solito confronto col libro, ma ho letto solo il primo. Potrei solo dire che ci sono stati molti cambiamenti, ma che la serie ha funzionato benissimo e come adattamento mi è sembrato molto buono. Del resto non è che si possa copiare papale papale quello che c'è nei libri, dei cambiamenti vanno per forza fatti (quello che va bene per iscritto non va sempre bene anche per gli schermi) e qui li hanno fatti molto bene. Peccato sia finita :\

    Edited by nightingale - 17/2/2015, 09:59
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sorry per il doppio post, ma a quanto pare la tve è tornata sui suoi passi e ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione. Qui la notizia, con novità sul cast e sulla trama, in totale sono otto puntate e le riprese sono già iniziate. Non mi pare si faccia il nome di Olivares tra gli sceneggiatori però :unsure:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Aspetta che vado a vedere cosa ne pensa Olivares dal suo twitter...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    :lol: forse non dice nulla, emdt è molto più creatura sua di Víctor Ros. Ho anche scoperto per caso del rinnovo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Infatti non ne dice niente, però vado ot e ha quanto pare stanno negoziando con la tve per emdt per avere più soldi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho (intra)visto. E, per tornare in topic, non so come prendere il rinnovo dopo più di un anno dalla messa in onda. C'è anche un personaggio che verrà tagliato fuori perché l'attrice è impegnata in altro, a me non piacevano né l'uno né l'altra (l'attrice una lagna, il personaggio poteva venir fuori meglio), ma temo le conseguenze :unsure:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ma il motivo per cui hanno cambiato idea? Hanno buchida riempire o si sono resi conto di aver commesso un errore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    La notizia dovrebbe essere di gennaio, rendiamoci conto :lol: qui si dice:
    CITAZIONE
    La buena relación de su creador, Javier Olivares (responsable también de 'El Ministerio del Tiempo'), con la dirección de TVE, y la publicación de una nueva novela del personaje, 'Víctor Ros y el gran robo del oro español', editada por Plaza & Janés y que se ambienta en el Londres de Sherlock Holmes, hicieron brotar en otoño los primeros rumores sobre el posible regreso de la serie a la parrilla de TVE, un hecho que ha sido confirmado hoy mismo por el Consejo de Administración del ente público.

    Non so quanto tutto ciò possa aver influito, se gli ascolti sono stati bassi non credo che un nuovo libro e Olivares possano far cambiare idea, soprattutto dopo che emdt non ha brillato. E, detto tra noi, quell'unico libro della serie che ho letto non era neanche chissà cosa, leggibile, ma niente di entusiasmante, gli ho preferito la serie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    BASTA SHERLOCK HOLMES.

    Chissà, magari si sono resi conto di non avere nient'altro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Cito da qui:
    CITAZIONE
    A su juicio [di Jerónimo Tristante], esta decisión se debe a que se trata de un trabajo de índole cultural basado en una obra literaria, que ha tenido muy buena acogida del público en las redes sociales.

    Ok... :unsure: la tve si decidesse, cancellare e resuscitare non mi pare una buona idea (RIPPER STREET), ma magari qui mi sbaglio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Se queste benedette redes sociales contassero tanto, Emdt sarebbe già stato rinnovato da dieci anni...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    La seconda stagione inizia giovedì 3 novembre (x).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    No la bombetta ed esplosioni, ho terribili ricordi di Ripper Street.

    L'orario 22.40, spagnoliiiii ma perché, cosa fate fino a quell'ora???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Le gioie della prima serata spagnola :rolleyes: i toni da Ripper Street li ha sempre avuti, ma le esplosioni, da quello che ricordo (= non molto), sono una new entry che aiutano a ricordare ancora di più RS.

    *EDIT*
    2x01
    Sapevo che
    Clara sarebbe morta
    perché non ne hanno fatto esattamente un gran segreto, ma il personaggio l'ho sempre trovato insipido, così come l'attrice che lo interpretava, quindi non posso dire che ne sentirò la mancanza. Se è vero che questa scelta è stata dettata da altri impegni della attrice ok, altrimenti se c'entra il dover mandare avanti in qualche modo la storia e vedere come reagisce Ros abbiamo un problema. Da quanto si è visto in questa puntata hanno sfruttato il fatto per "rinnovare" e offrire un cambio di ambientazione, magari per evitare di essere troppo ripetitivi. Ammetto che mi mancherà il formato della prima stagione e che l'introduzione del bandoleros non mi entusiasma per niente, ma staremo a vedere. Spero solo che non occupi l'intera stagione, che dovrebbe avere un paio di puntate in più, capisco il caso che deve fare da filo conduttore, ma mi auguro ci sia spazio anche per altro e che si approfitti del soggiorno al sud per parlare di situazioni di quella zona che non riguardino solo il brigantaggio. La puntata, comunque, è stata guardabile, senza infamia e senza lode, se il sito della tve non mi fosse andato a rilento probabilmente l'avrei anche seguita meglio e non avrei dovuto aspettare l'intero pomeriggio per riuscire nell'impresa.

    2x02
    La puntata coi bandoleros non è stata malvagia come pensavo (anche se mi fa ridere pensare che Carles Francino ha preso parte a una telenovela sui bandoleros che va in onda su una delle reti mediaset, poveraccio, non c'è scampo), la scomparsa dell'oro di stato si fa sempre più intricata e potrebbe promettere bene. C'è sempre il rischio che la risoluzione sia assurda o comunque non degna dell'intrigo messo in atto fino ad ora, ma si scoprirà solo vedendo. Le forze dell'ordine corrotte vs i buoni rappresentati dai nostri non è nulla di nuovo, così come il lieto fine per il guardiano delle capre, ma sentivo il bisogno di una risoluzione in positivo almeno per lui e la moglie. Il probabile ritorno di una donna del passato di Víctor è forse la cosa che più mi lascia perplessa, questi ritorni inaspettati dal mondo dei morti non mi entusiasmano, ma anche in questo caso è tutto da vedere. Infine, menzione speciale al tizio catalano con la sua lozione mille usi, non solo perché ha alleggerito la puntata con le sue assurdità, ma perché sono riuscita a capire da dove venisse appena ha aperto bocca :fool:

    2x03
    Non ero entusiasta all'idea di un mistero in monastero (pardon), ma poi hanno deciso di costruirci su una storia sulle reliquie e il voler sfruttare la sensibilità delle persone con dei presunti miracoli che Víctor smonta dal primo secondo ( :fool: ) e me ne sono stata buona nel mio angolo. Forse anche questa stagione, che continua a lasciare ancora nell'ombra il furto dell'oro che fa da filo conduttore, ha deciso di dedicare un case of the week ad aspetti della cultura dell'epoca piuttosto che inventarsi omicidi in famiglia per l'eredità, furti di galline etc etc, e penso sia un punto a suo favore insieme al cambio di location che potrebbe aver giovato ed evitato che ci si ripetesse e si potesse annoiare lo spettatore. Ovviamente c'è un po' di drama con la conferma che Elena è in realtà Juana, la madre di Juan, che diventa improvvisamente stupido come una scarpa e decide di scappare per raggiungere Víctor a Linares (I mean, sai che quello non è andato al sud in vacanza ma per lavorare a qualcosa di grosso, stai buono dove ti ha lasciato, un motivo ci sarà se ti ha parcheggiato lì, no?), ma è pur sempre un teenager, va' a farti ascoltare. La tizia francese, naturalmente, non era francese neanche per sbaglio, il suo accento falsissimo era davvero fastidioso, ma spero che cerchino di limitare la sua presenza, anche perché il suo ruolo di contatto coi bandoleros mi sembra bello che saltato e dubito che l'Estepeño la inviterà di nuovo tra i suoi.

    2x04-2x08
    Non aveva senso continuare a commentare puntata per puntata, visto che sono l'unica a seguire la serie, perciò ho deciso di fare un commento unico per le ultime puntate della stagione - per la stagione in generale. Come ho già detto, il cambio di location è stato un punto a favore, non che abbia amato particolarmente l'introduzione dei bandoleros, ma almeno ha impedito che la storia diventasse ripetitiva. Gli elementi di continuità sono stati pochi, per lo più qualche personaggio che ha fatto brevi comparsate (Megan Montaner, che interpreta il personaggio femminile migliore della serie, in solo due misere puntate, bah, e anche Javier Godino per qualche scena qua e là), per il resto ci sono state situazioni nuove e personaggi nuovi. L'intrigo del furto dell'oro ha tenuto bene per tutte e otto le puntate, i vari casi della settimana sono durati il giusto anche se non sempre sono stati interessanti, ma del resto si doveva pur riempire in qualche modo e dare l'opportunità a Víctor di lanciarsi nelle sue spiegazioni-lezioncina per farci capire che sa tutto su un sacco di cose, come se non l'avessimo già capito. Un po' deboli le motivazioni del vero antagonista della storia
    Elena-Juana che si lancia in questa vendetta contro i ricchi e i borghesi perché loro hanno tutto e lei non ha niente. Ora, capisco la situazione di più o meno estrema povertà e quello che ha passato, ma qualcuno avrebbe dovuto farle leggere Montecristo per capire che la vendetta spietata non è la soluzione ai tuoi problemi e che sì, Clara non avrebbe cambiato il mondo andando a leggere alla carcerate, ma almeno non andava in giro ad ammazzare gente per un qualche bene superiore. E non puoi neanche fare la madre addolorata di un figlio che hai abbandonato e non hai mai cercato, pretendendo che ti segua dopo che gli hai fatto ammazzare la donna che l'ha cresciuto sotto gli occhi. Non che Juan brilli per intelligenza, ma almeno ce l'ha fatta a svegliarsi all'ultima puntata

    Per il resto, non sarà la serie del secolo, ma rimane comunque godibile ed è anche ben recitata, se escludiamo la tizia francese che non sapeva parlare francese neanche per sbaglio (ma almeno prendete un'attrice che sappia la lingua e non dica assurdità come Bordé invece di Bordeaux, vi prego), e stavolta hanno anche capito che, se proprio devono chiudere con un cliffhanger, non deve essere esagerato e che si può lasciare anche solo un piccolo spiraglio per un eventuale seguito.

    Edited by nightingale - 26/12/2016, 19:19
     
    .
14 replies since 23/12/2014, 08:58   212 views
  Share  
.
Top