Carlos, Rey Emperador (2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nightingale
     
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In ogni caso, rimango curiosa, soprattutto spero che facciano un viaggio all'Ikea e comprino dei mobili che si addicano a un imperatore...

    :lol: mi dà fiducia il lavoro che hanno fatto con la ricostruzione degli interni dell'Alhambra, quindi spero che almeno il mobilio gli ambienti spagnoli si "modernizzi" un pochino, ma non parliamo troppo forte.

    Vuoi un fun fact? Martín aveva ideato un primo progetto nel 2010 dal titolo (per me brutto brutto) Isabel, mi reina, ma non ha convinto la TVE, che poi lo ha affidato ad altri (x). Javier Olivares (che aveva lavorato insieme al fratello Pablo, morto di recente) aveva lasciato causa "diferencias profesionales" con la produzione. Se non ricordo male, però, aveva avuto delle idee strane anche lui che poi, per fortuna, non gli avevano fatto realizzare. Questo problema a parte, però, a me non era dispiaciuto il suo lavoro, almeno c'erano molti personaggi tridimensionali e riuscivi ad apprezzarli tutti, buoni o cattivi. Ora ha lavorato a Víctor Ros (x) e sta lavorando a un'altra serie con Rodolfo Sancho, El Ministerio del tiempo (genere avventura, coi protagonisti che viaggiano nel tempo, in vari momenti della storia spagnola - x), che, a questo punto, penso proprio di vedere. Non ho ancora trovato il link che cercavo, ma intanto sono incappata in questa intervista a Olivares che mi sembra abbastanza interessante, parla un po' di Isabel, degli altri progetti che ti ho citato, del lavoro di sceneggiatore e di un libro su Felipe II che sta scrivendo.

    *EDIT*
    Ho ritrovato quello che cercavo, dicevano che era l'atteggiamento di Olivares riguardo alcune cose a infastidire, ma le idee strane di cui parlavo non erano sue, ma della sceneggiatura già esistente che lui ha poi riscritto, risparmiandoci un po' di stupidaggini. Gli sarò per sempre grata per aver evitato una storia tra Isabel e Gonzalo, anche se c'erano delle vibrazioni pericolose in alcune puntate della s1, ma meglio quelle che una vera e propria liaison.

    Edited by nightingale - 9/12/2014, 15:28
     
    .
32 replies since 9/7/2014, 14:40   556 views
  Share  
.
Top