Little Women (2017)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Miniserie della BBC e della PBS tratta dall'omonimo romanzo di Louisa May Alcott ambientato durante la guerra civile americana e incentrato sulla vita delle quattro sorelle March.
    Cast: Angela Lansbury (zia March), Emily Watson (Marmee March) Maya Hawke (Jo March), Willa Fitzgerald (Meg March), Annes Elwy (Beth March), Kathryn Newton (Amy March), Michael Gambon (Mr Laurence) Jonah Hauer-King (Laurie Laurence).

    little-women-trailer-PBS-cast


    Qui la vecchia discussione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    1x01
    Carine le musiche e i titoli di apertura, anche se le prime spesso un po' forzate, ma nulla mi aspettavo e nulla ho avuto. Carino, ma non sentivo il bisogno di un nuovo adattamento di Piccole donne o forse sono diventata troppo vecchia per questa storia e dovrei limitarmi al ricordo d'infanzia che ho del libro (e del discutibile film di qualche anno fa), fatto sta che non ho trovato le sorelle March particolarmente carismatiche e mi è sembrato di vedere un compendio del libro con degli aesthetically pleasing/visually stunning scenes più che un tentativo di riscrittura per il piccolo schermo. Peccato l'aver tolto il circolo Pickwick delle sorelle o aver fatto aspettare metà puntata per vedere Jo con una penna in mano, ma suppongo fosse più importante mostrare la solita scena dei corsetti che si stringono, che sembra quasi essere un must nei period drama, come se una ne ignorasse l'esistenza :rolleyes: e Amy (che non perdonerò mai per aver bruciato il manoscritto di Jo, ci tengo a ribadirlo :lol: ) è stata resa più insopportabile dall'attrice che deve far finta di essere una ragazzina ma ha quasi la stessa età delle altre tre.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho sopportato, tutte le sorelle uguale e indistinguibili, le solite bellone di cui si deve sentir dire "hair is her only beauty", Laurie meh, soprattutto non le ricordavo così insopportabili, eppure il libro l'ho letto anche da adulta. Le storie vogliamoci bene lavoriamo sodo non fanno per me, e qui si pigia tantissimo su delle sorelle che ridacchiano troppo, Beth che era la mia preferita sembra un'idiota... E poi DYLAN BAKER a fare il buon padre di famiglia, daaai :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non mi è ben chiaro su cosa abbiano voluto puntare in questo adattamento, i talenti delle sorelle sono mooolto sacrificati e ok, Jo prende più spazio delle altre, ma solo perché fa e dice più cose, non perché l'abbiano resa chissà quale trascinatrice di folle. Gli unici che ho preso in simpatia sono il ratto e Mr Brooke che sembra messo lì solo per farci un piacere.
    CITAZIONE
    E poi DYLAN BAKER a fare il buon padre di famiglia, daaai :lol:

    Ecco chi era, scelta azzeccatissima, ora capisco perché Emily Watson ha lo sguardo da folle e gli occhi perennemente sgranati :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ma sono insopportabili, e i continui primissimi piani non aiutano. La Alcott è sempre stata zuccherosa ma qui noia e basta, poi io sono sempre stata un po' innamorata di Laurie e qui il nulla. :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Avrei voluto dare un'altra chance e vedere almeno la seconda puntata, ma è talmente insipida questa serie che non so più come criticarla e la lascio a metà senza rimpianti :lol:
     
    .
5 replies since 26/12/2017, 14:07   54 views
  Share  
.
Top