Taboo (2016-...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Miniserie in 8 puntate, ideata da Tom Hardy e suo padre Chips Hardy, che è anche consulente produttore, e sviluppata e scritta da Steven Knight. Nel cast, oltre a Tom Hardy ci sono Oona Chaplin, David Hayman, Michael Kelly, Jonathan Pryce e Jessie Buckley

    Nel 1814 l'avventuriero James Keziah Delaney, dopo aver passato molti anni in Africa, torna a Londra per riscuotere l'eredità del padre che non ha mai conosciuto. Ben presto dovrà fare i conti con il misterioso passato del padre, fronteggiando la potente Compagnia britannica delle Indie Orientali.

    d1ae8d730f333150cfef78760cfcbef5



    Ho visto poco fa la prima puntata andata in onda ieri e mi è abbastanza piaciuta, niente di particolarmente esaltante in realtà ma ci sono delle buone basi per una storia interessante. In questo senso penso che il tutto dipenda dalle prossime puntate e da come la storia evolverà.
    Continuo ad avere qualche dubbio sulla "parte soprannaturale" della serie e spero non si faccia troppi pasticci calcando la mano su quell'aspetto. In piccole dosi potrebbe anche starci ed essere utile alla caratterizzazione del personaggio di James
    visto il suo periodo passato in Africa e l'influenza che tale luogo ha avuto per lui, da quel poco che si è capito fino ad ora

    Tom Hard poi mi è piaciuto tantissimo (anche) in questo ruolo che non è facile interpretare in modo convincente vista la natura particolare (quasi a metà tra pazzia e lucidità). Chapeau a lui :B):
     
    .
  2. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Episodio 2
    Puntata un po' sottotono rispetto alla prima, sopratutto per la prima metà, che si riprende un po' verso il finale.
    Il mistero si infittisce e pian piano si capisce anche qualcosa di più di quello che è successo a James in Africa. Interessante la comparsa della
    vedova del padre
    che sembra aver colto il momento più opportuno per farsi viva.. vedremo in quel senso gli sviluppi.
    Una cosa invece che mi è poco chiara è il rapporto di James con la sorella: anche qua c'è una scena in cui sembra parlino per enigmi e a non saperlo non si penserebbe proprio che siano fratelli. In ogni caso, immagino pian piano le cose si chiariranno.

    Episodio 3
    Ok, ora è chiaro perchè mi sembravano strani i dialoghi tra fratello e sorella, però che palle, personalmente sti twist non sono quelli che mi spingono a continuare
    incesto anche qui

    Ma a parte quello, la serie procede lenta, dopo 3 puntate ancora non si capisce niente della parte in africa, ad un certo punto ogni tanto fanno vedere che ha delle strane allucinazioni o ricordi (!?) vede gente immersa in acque e robe strane.
    Boh vabbè, l'idea poteva anche essere carina, ma è sviluppata male, ergo io mollo. Tom carissimo, torna a fare l'attore e i calendari ( :uuh: ), lascia stare regia e sceneggiatura :lol:

    Edited by L i k a ~ - 26/1/2017, 13:56
     
    .
1 replies since 8/1/2017, 20:06   52 views
  Share  
.
Top