Victoria (2016-....)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie in otto puntate targata ITV sulla regina Vittoria, dalla sua ascesa al trono all'età di soli 18 anni fino al matrimonio col principe Albert.
    Cast: Jenna Coleman (regina Vittoria), Catherine Flemming (duchessa di Kent), Daniela Holtz (baronessa Lehzen), Nell Hudson (Miss Skerrett), Ferdinand Kingsley (Charles Elmé Francatelli), Tommy Knight (Brodie), Eve Myles (Mrs Jenkins), Paul Rhys (Sir John Conroy), Adrian Schiller (Penge), Peter Firth (duca di Cumberland), Rufus Sewell (Lord Melbourne), Tom Hughes (principe Albert).

    VictoriaITVIntertitle


    Qui la vecchia discussione.

    Edited by nightingale - 30/8/2017, 10:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ritorna la rubrica "Watching them so you don't have to": è O R R I B I L E.

    In ordine sparso alcune delle cose ridicole:

    - Victoria sempre perfettamente truccata (dai non fatele i primi piani con la matita per occhi!)
    - gente tedesca che non sa pronunciare Hanover
    - tutta la sceneggiatura in cui nessuno rispetta l'etichetta di corte
    - Victoria presentata come una ragazza del ventunesimo secolo
    - Jenna Coleman fatta passare per diciottenne
    - il russo che ovviamente è un cafone maleducato because of course
    - CGI tremendo
    - la recitazione, in particolare Coleman con questo perenne sguardo sognante (che dovrebbe passare per determinato) e la bocca semiaperta
    - la sigla (!!!)

    E mi fermo qui.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Merci per l'ennesimo sacrificio :lol: in questo momento non mi importa nulla né della regina Vittoria né di storia inglese in generale, quindi avevo pochissima voglia di recuperarlo, ma se mi dici che hanno sentito il bisogno di modernizzare anche qui perché altrimenti il pubblico ggggiovane non si può identificare in quello che vede (questi poveri giovani sono sempre sottovalutati, poveracci) allora può davvero rimanere dove sta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Alla fine bastava che ti dicessi "Va in onda su itv". :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    O che era una serie inglese, viste le recenti stupende fatiche della TV britannica :rolleyes:
     
    .
  6. Rosa Tea
     
    .

    User deleted


    @Uni: hai miseramente affossato il mio progetto di vederlo nei prossimi giorni. Se queste sono le premesse lascio perdere direttamente. Sono allergica già di mio alle modernizzazioni, figuriamoci una cosa simile! Ne avevo letto recensioni entusiastiche... Vabbè che saranno gli stessi che erano in delirio per l'ultimo War & Peace.
     
    .
  7. The Greatest of Wishes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Victoria sempre perfettamente truccata (dai non fatele i primi piani con la matita per occhi!)
    - gente tedesca che non sa pronunciare Hanover
    - tutta la sceneggiatura in cui nessuno rispetta l'etichetta di corte
    - Victoria presentata come una ragazza del ventunesimo secolo
    - Jenna Coleman fatta passare per diciottenne
    - il russo che ovviamente è un cafone maleducato because of course
    - CGI tremendo
    - la recitazione, in particolare Coleman con questo perenne sguardo sognante (che dovrebbe passare per determinato) e la bocca semiaperta
    - la sigla (!!!)

    Tutto così vero! Mi dispiace un sacco per Jenna Coleman ma quelle lenti non la aiutano nemmeno (e a me personalmente inquietano anche un po').
    Vorrei, però, spezzare una lancia a favore della serie: con spirito trash è una cosa che si lascia guardare. Mi spiego, non è un polpettone alla ''The Scandalous Lady W.'' (anche perché hanno più tempo), quindi va bene se si ha voglia di ridere un'oretta.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Concordo sul fatto che si possa guardare con lo spirito giusto, senza prenderla sul serio (non sono esperta di epoca vittoriana e posso soltanto immaginare gli svarioni storici che faranno, ma li do per scontati), credo infatti che guarderò anche la seconda perché è già andata in onda, poi non so, inizia Poldark e magari altre cose americane e non avrò voglia di starci dietro.
     
    .
  9. Marryme
     
    .

    User deleted


    Visto! Episodio 1

    Premessa: non sono una grande esperta delle dinastie dei vari re e regine d'Inghilterra, i vari parentami con le altre famiglie reali, ma sono molto affascinata dai reali inglese (soprattutto del piccolo George ^_^) e Victoria mi affascina come persona e donna, ma potrei credere a tutto quello che mi dicono data la mia beata ignoranza (anni fa quando avevo visto l'adattamento con Emily Blunt avevo letto la pagina wikipedia della regina - non ricordo nulla)

    Arriviamo al primo episodio....

    1) I costumi mi sono piaciuti una marea, specialmente quelli femminili, Lord M sembra sempre avere una giacca un pò più grande della sua taglia. Il trucco come dicevate voi è esagerato.

    2) Jenna Coleman non l'ho mai vista "in azione", molto carina ma effettivamente ha sempre questo sguardo tra il sorpreso e lo spiritato che disorienta.

    3)Rufus Sewell, lo sapete, sono di parte, mi piace come attore e come uomo, perciò il mio giudizio non vale :love: :hand: :shame: :shame: :smack: :smack: Il personaggio di Lord M. è un pò ambiguo, nel senso che, data la sua reputazione, sembra un arrivista, uno senza scrupoli, ma poi nei fatti sembra più uno che si prende a cuore la causa della giovane, rivedendoci in lei il filglioletto morto, anche se a tratti sembra avere un interesse amoroso.... ambiguo tutto questo....

    4) La durata dell'episodio non si fa sentire affatto, scorre tutto molto velocemente e non annoia, forse, anche troppo, infatti gli eventi si susseguono e alle volte sembra tutto successo in una giornata. Un pò più di profondità non dispiaceva ( ma come avete detto voi è stato tutto molto "televisionizzato". Nel complesso però, per una persona "medio spettatore" come me è molto piacevole come sceneggiato.

    5) Mi aspettavo più centralità per la persona di Vittoria e invece ci si ritrova nel vortice di tutti i personaggi che circolano intorno a lei, dalla servitù, ai parenti, ai cortigiani ecc ecc. Sembra una versione reale di Downton Abbey, mi è quasi mancata Mrs Huges.....

    6)La scena iniziale dove ci si presenta Lord M è la sintesi di me al mattino.... "Coffee?" :hand: :fever:

    7) la sigla è orripilante, come già detto da voi, ma la musica non mi dispiace

    Alla prossima...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche la seconda puntata ed è ancora più irritante e ridicola della prima, diciamo che la cosa principale che non si sopporta è che Victoria si comporta come un'idiota e l'implicazione è che lo spettatore dovrebbe pensare cose positive di lei, che è indipendente, "feisty" (questa parola orrenda che piace tanto per descrivere i personaggi femminili :rolleyes:), che non si fa mettere i piedi in testa, e che se non siamo d'accordo probabilmente non siamo femministi.

    Poi davvero chi se ne frega di Downton Abbey dei poveri con questi servi inutili, almeno si fossero presi la briga seriamente di far vedere come funzionava un palazzo di quel genere, invece no telenovela con la serva di oscure origini...
     
    .
  11. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    OK vi adoro, qualche ora risparmiata per dedicarsi ad altro :sweet:
    Certo che però... si devono mettere in testa che questo genere non è per tutti, ma per nicchie ristrette quindi è inutile che modernizzi e che caspita!!!!!!!
     
    .
  12. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    Ammetto di giungere piuttosto in controcorrente, ma a me nel complesso è piaciuto. Non ho mai nutrito particolare simpatia per la Coleman, eppure se la cava e quella sua continua espressione "sognante/lesa" non mi disturba.
    Continuerò a vederla, sì. Anche solo per Rufus e David che adoro^^

    La sigla è bellina, dai. Mi ricorda tra l'altro un'immagine promozionale di The Tudors con Anna.
     
    .
  13. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L i k a ~ @ 3/9/2016, 10:30) 
    Certo che però... si devono mettere in testa che questo genere non è per tutti, ma per nicchie ristrette quindi è inutile che modernizzi e che caspita!!!!!!!

    Ahimè le nicchie ristrette non sono contemplate dalle emittenti, preoccupate solo dei grandi numeri di share e di rifarsi dei costi della produzione!!!!

    Episodio 2

    Scorre velocissimo, non patisco assolutamente l'ora di durata, anche se gli eventi lasciano un pò a desiderare.

    Il gioco politico sempre più accanito ci sta bene, anche se non ne capisco niente (Lord M vs Peel quello l'ho capito) la serva dalle oscure origine fa veramente Downton Abbey. Per il resto ho trovato l'episodio un pò sterile, non ha aggiunto nulla sul personaggio di vittoria, solo una fantomatica follia inscenata dagli avversari e questa crisi con Lord M., il quale sembra più centrale lui come personaggio che Victoria.

    CITAZIONE
    Continuerò a vederla, sì. Anche solo per Rufus e David che adoro^^

    Vedo che non sono la sola estimatrice del bel R.S.!!! Mi fa paicere!!!! ^_^

    Speriamo in una terza puntata migliore.... Albert!!! Voglio vedere Albert!!!!
     
    .
  14. Rosa Tea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L i k a ~ @ 3/9/2016, 10:30) 
    Certo che però... si devono mettere in testa che questo genere non è per tutti, ma per nicchie ristrette quindi è inutile che modernizzi e che caspita!!!!!!!

    Il fatto è che qui in Italia i period sono seguiti solo da un pubblico di nicchia, mentre in UK vanno in onda in prima serata sull'emittente principale, quindi sono pensati proprio per attrarre il grande pubblico.
    In ogni caso bisogna riconoscere che le loro modernizzazioni, per discutibili che siano (e voi sapete quanto io sia allergica ad esse) sono comunque sempre più dignitose di quelle adottate ad esempio dalla Rai, che pur di suscitare l'interesse di un certo tipo di pubblico, calpesta senza ritegno qualsiasi traccia di verosimiglianza storica e non solo.
     
    .
  15. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Si è certamente vero, ma se paragonato ad altri tipi di prodotti, il genere del period deama rimane (purtroppo) di nicchia.
    Poi qua è proprio per un'elite super ristretta che probabilmente siamo noi e pochi altri :lol:

    Scherzi a parte, c'è sempre il peggio del peggio, ahinoi.
     
    .
36 replies since 29/8/2016, 20:05   331 views
  Share  
.
Top