Sherlock Holmes (2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie russa in otto puntate che si rifà con molte libertà alle avventure di Sherlock Holmes.
    Cast: Igor Petrenko (Sherlock Holmes/Mycroft Holmes), Andrei Panin (Watson), Lyanka Gryu (Irene Adler), Mikhail Boyarsky (Lestrade), Ingeborga Dapkūnaitė (Mrs Hudson).

    Sherlock_Holmes_%D0%A8%D0%B5%D1%80%D0%BB%D0%BE%D0%BA_%D0%A5%D0%BE%D0%BB%D0%BC%D1%81


    Avevo letto cose poco incoraggianti, ovvero che ci si è lasciati influenzare dallo SH di Guy Ritchie (non che i suoi film non mi siano piaciuti, ma un po' di fantasia non guasterebbe), ma siccome non avevo nulla da fare ho deciso di vedere almeno la prima puntata. Ho perso tempo? Forse sì, ma visto che non mi stavo aspettando un capolavoro dovrei dire che mi sono annoiata e che la puntata non mi è piaciuta. Con lo Sherlock di Ritchie ha in comune un tocco "moderno e dinamico" e anche il personaggio principale ha poco in comune con la sua classica immagine. Il caso della puntata non ha catturato il mio interesse più di tanto, non l'ho trovato neanche sviluppato bene e posso forse attribuirlo al fatto che fosse la prima puntata e ci fosse bisogno di presentare i personaggi e farli conoscere, ma pure qui non posso dire che mi abbia convinto il modo in cui sono diventati amici. Sugli attori non ho molto da dire, Petrenko non mi diceva nulla come Pečorin in quei venti minuti che sono riuscita a vedere della serie tratta da Un eroe del nostro tempo (c'è anche da dire che è in russo e non ci sono sottotitoli e non capire i dialoghi, anche se si conosce la storia, è stancante) e anche come Sherlock non mi ha colpita particolarmente, ma forse ha le sue colpe anche il modo in cui il personaggio di questa serie è stato scritto. Molto meglio Panin come Watson, anche se il dottore non ha avuto granché da fare.
    Per farla breve, non la consiglierei e non credo che finirò di vedere le ultime sette puntate. O meglio, potrei farlo se non trovo di meglio da fare, ma preferirei vedere i film tv russi degli anni '80 piuttosto che un'altra ora e mezzo di questa serie.
     
    .
0 replies since 18/6/2015, 16:49   26 views
  Share  
.
Top