Prestuplenie i nakazanie (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie russa in otto parti tratta dall'omonimo romanzo di Fëdor Dostoevskij, ovvero Delitto e Castigo, che ha il suo evento chiave in un duplice omicidio dettato dall'ostilità sociale: quello premeditato di un'avida vecchia usuraia e quello imprevisto della sua mite sorella più giovane, per sua sfortuna comparsa sulla scena del delitto appena compiuto. L'autore delle uccisioni è il protagonista del romanzo, un indigente studente pietroburghese chiamato Rodion Romanovič Raskol'nikov, e il romanzo narra la preparazione dell'omicidio, ma soprattutto gli effetti emotivi, mentali e fisici che ne seguono (x).
    Cast: Vladimir Koshevoy (Raskolnikov), Andrey Panin (Porfirij Petrovič), Aleksandr Baluev (Svidrigailov), Elena Yakovleva (Pulcherija Aleksandrovna), Katerina Vasileva (Dunja), Yuriy Kuznetsov (Marmeladov), Svetlana Smirnova (Katerina Ivanovna), Polina Filonenko (Sonja), Andrey Zibrov (Lužin), Sergey Peregudov (Razumichin).


    Delitto e Castigo, come dicevo nella discussione dedicata al film del '70, è un romanzo difficile da adattare, ma questa serie se l'è cavata bene e riesce anche ad essere anche abbastanza fedele al libro. Può risultare lenta e la scelta di farci accompagnare dalla voce fuoricampo di Rodja che ci apre le porte della sua mente dà il suo contributo, ma non potrebbe essere diversamente e ci si fa pian piano l'abitudine. Il Rodja di Vladimir Koshevoy è nervoso e tormentato dai suoi pensieri e dalle sue teorie al punto giusto e anche il resto del cast non è male, fatta eccezione per Sonja, che invece di timida o intimidita sembra costantemente e fastidiosamente sorpresa e sono riuscita a sopportarla solo nell'ultima puntata, quando non ha avuto molto da fare o dire.
     
    .
  2. The Greatest of Wishes
     
    .

    User deleted


    Sembra promettente! Vorrei recuperarla, perché il libro mi manca da morire (e sono sei mesi buoni che l'ho terminato).
    Una domanda per chi l'ha visto: c'è qualche anima pia nel web che ha caricato i sottotitoli in inglese?
     
    .
1 replies since 22/5/2015, 10:26   132 views
  Share  
.
Top