Carlos, Rey Emperador (2015)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uninterrupted mournfulness
     
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "llegó a dominar cuatro idiomas: flamenco, francés, castellano e italiano". Ricordo, però, che col tedesco aveva più problemi e non è mai riuscito a dominare la lingua. Non parlava benissimo castigliano/spagnolo quando è arrivato in Spagna, nonostante avesse avuto un precettore spagnolo, tale Luis Cabeza de Vaca. Poi ha recuperato e si è fatto prendere la mano: nella primavera del 1536 ha un'udienza col papa e il collegio cardinalizio e si lancia in un discorso di un'ora e più in cui cerca di inculcare nelle teste di tutti che François I è la causa di tutti i mali d'Europa e lo fa in spagnolo, una cosa molto insolita in un contesto diplomatico.

    SPANISH PRIDE! :lol:
    Sono contenta che fosse proficient, almeno non dovrò guardare pensando "ma perché parli spagnolo perfettamente?", sapendo che la cosa è plausibile. Però sarebbe bellissimo fargli cambiare lingua a seconda del contesto, la cosa non è così assurda se gli fai imparare giusto quattro frasi e l'attore non è un totale impedito con le lingue.
    Ci vorrebbe una bella coproduzione con attori da tutte le nazioni... :eyes:

    Curioso però che non gli riuscisse di imparare bene il tedesco, considerato che parlava fiammingo/olandese (secondo wikipedia la differenza è talmente minima che sono la stessa lingua). Non che io sappia quanta somiglianza ci sia effettivamente, ma così a orecchio si somigliano abbastanza.

    Comunque concordo su battaglie varie, le guerre d'Italia in particolare mi hanno già ampiamente rotto in Isabel, quindi... Soprattutto perché la parte a mio avviso più interessante, non può esserci, cioè il punto di vista delle città italiane.
     
    .
32 replies since 9/7/2014, 14:40   556 views
  Share  
.
Top