La Princesa de Éboli (2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Miniserie spagnola in due parti su Ana de Mendoza de la Cerda, una nobildonna spagnola vissuta durante il regno di Filippo II la cui storia col segretario del re, Antonio Pérez, diede scandalo ed ebbe pesanti conseguenze sulla vita di entrambi.
    Cast: Belén Rueda (Ana de Mendoza), Hugo Silva (Antonio Pérez), Eduard Fernández (Filippo II), Petra Martínez (Bernardina), Pedro Casablanc (Mateo Vázquez), Nathalie Poza (Sofonisba Anguissola), Nuria Mencía (Juana de Coello), Javier Hernández (Rodrigo), Luis Callejo (Benítez), Michelle Jenner (Anna d'Austria).

    image



    Edited by nightingale - 24/11/2014, 20:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sono due parti da un'ora e venti circa l'una e la lunghezza si fa sentire. Per ora ho visto solo la prima, che ricostruisce i fatti che portano alla caduta di Ana de Mendoza e di Pérez. Mettono subito le mani avanti dicendo che ci sono delle libere interpretazioni, soprattutto dei fatti che la storia ha deciso di lasciare poco chiari, almeno è da apprezzare il fatto che non passino il tutto come accurato al 100%. I costumi sono molto belli, le musiche un po' meno e l'atmosfera generale non mi è piaciuta un granché. Avrebbero potuto scegliere di meglio per Felipe II, non mi è piaciuto l'attore né il modo in cui parla - non so se sia la sua voce naturale o meno, nel primo caso pazienza, nel secondo perché. Ci sono delle scene che potevano essere benissimo tagliate, altre che non mi sono piaciute per niente e che, secondo me, avevano un po' del patetico (vedi Felipe appena viene a conoscenza della notizia della morte del figlio, l'ho trovata una scena molto goffa, ma forse perché non mi piace il tizio). Penso di vedere anche l'ultima parte, giusto per chiudere, ma non mi sento di consigliarla, mi incuriosisce molto di più il film La Conjura de El Escorial, che tratta gli stessi fatti :\
    E, per chiudere, salutiamo quello che poi sarà il futuro cast di Isabel. Abbiamo un arcivescovo di Toledo, un re di Portogallo, una regina di Castiglia e un re di Granada (non so se ce ne sono altri, questi sono quelli che ho riconosciuto)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    I costumi sembrano davvero molto belli, ma da quel che mi dici non lo guardo, troppa fatica in spagnolo per così poca soddisfazione.
    Peccato che nessuno tra quelli potrà essere ritrovato in Carlos.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Peccato che nessuno tra quelli potrà essere ritrovato in Carlos.

    Non ricordarmelo :(

    Ho l'impressione che questa miniserie voglia fare un ritratto molto positivo della principessa, cercando di ammorbidire gli aspetti negativi, come l'essere coinvolta negli intrighi di corte. Non sono un'esperta in materia, ma prima o poi cercherò di recuperare qualcosa su Ana de Mendoza, che mi sembra una figura abbastanza interessante. Comunque, se puoi, penso tu possa tranquillamente risparmiati la visione, magari ti farò sapere se vale almeno la pena di vedere La Conjura de El Escorial, visto che la storia è la stessa. Ti lascio solo un paio di cap per farti capire quanto sia venuta ridicola una scena che doveva essere drammatica e quanto non mi piaccia questo Felipe:
     
    .
3 replies since 19/10/2013, 12:15   108 views
  Share  
.
Top