The Mill (2013-2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie in quattro puntate trasmessa da Channel 4. Ambientata nel 1833, la serie segue gli operai del Quarry Bank Mill nel Cheshire. Qui il trailer, qui più informazioni. Qui il sito della serie.

    masters-workers-and-slaves-the-mill-tv-series-L-rNaRZq



    Qui la vecchia discussione.

    Edited by nightingale - 10/3/2017, 19:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Vedo che non c'è stata la corsa a vedere questo... paura di The Village? Non c'entra niente, per fortuna.

    Pensavata che Jane Eyre da bambina ne avesse subito di tutti i colori? Pensavate che lavorare per John Thornton fosse duro? Pensavate male! Qui è molto peggio, ma la cosa è raccontata in modo che ho trovato parecchio interessante, perché l'accento è sull'aspetto politico, sia dal punti di vista delle condizioni miserevoli dei bambini e ragazzini che vivono e lavorano nel cotonificio, sia dal punto di vista dei padroni , e le diverse questioni politico-sociali si intersecano facendo capire le complessità di quel mondo (per fare un esempio: la moglie del padrone si interessa della questione della schiavitù - che è stata abolita nell'Impero Britannico proprio nel 1833, anno di ambientazione di The Mill - allo stesso tempo non battendo un occhio di fronte alle condizioni che ha sotto il suo stesso naso, con un bambino che si fa male nei primi minuti: se ne prende cura, ma non mette in discussione l'idea stessa che un bambino lavori, e in una situazione di forte rischio per la sua incolumità).

    In sostanza mi è piaciuto, in particolare i personaggi femminili sono già ben delineati, il protagonista maschile ancora si è visto poco.
     
    .
  3. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Io aspettavo giusto una persona impavida che scrivesse il proprio parere, prima di vedere la prima puntata. :hand:
    Mi butto anche io.
     
    .
  4. The Greatest of Wishes
     
    .

    User deleted


    Ah, meraviglioso, aspettavo anche io i commenti della prima linea. Prima puntata e sottotitoli in fase di download, vedremo come va.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Intanto ho visto anche la seconda puntata. ^_^
    Continua a piacermi, i critici del Guardian continuano ad essere degli incompetenti.
    Non sarà niente che sconvolgerà il mondo, però si fa guardare, è carino, le protagoniste femminili continuano a piacermi, la signora moglie del padrone continua ad essere clueless.
     
    .
  6. misselinor
     
    .

    User deleted


    Ho visto la prima puntata e non mi è dispiaciuta...non c'è molto da stare allegri, considerate le condizioni in cui lavorano i bambini e quello che devono subire nella totale indifferenza dei padroni (che hanno pure il coraggio di definirsi magnanimi), però c'è una storia comprensibile e non c'è il pericolo di pensare ogni due secondi "mah!", "Buh!", "Eh?", come in quella cosa senza senso di The village.
    La critica del Guardian me la sono persa, che dice?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Niente Miss, è solo che vado sempre sul Guardian per guardare cosa c'è in onda e le loro recensioni sono costantemente ridicole, di questo diceva che è una soap-opera. Ora, non sarà chissà cosa, ma di saop operistico non mi pare abbia granché.
     
    .
  8. misselinor
     
    .

    User deleted


    Che potesse essere paragonata a una soap non è venuto in mente neanche a me...almeno per il momento! TRa l'altro il personaggio maschile intorno a cui dovrebbe ruotare l'eventuale soap non ha ancora fatto granché, perciò...
    Stasera penso di vedere la seconda puntata, vediamo se cambio idea ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Me ne ero dimenticata :ph34r: ho recuperato la prima puntata adesso e mi è piaciuta molto. Non c'entra nulla con The Village e di questo sono molto contenta: la storia prende e ha un senso, ci vuole un po' per capire chi è chi, ma almeno non ho passato 50 minuti a controllare quando mancasse alla fine. Anche le musiche sono molto belle. Cercherò di recuperare anche la seconda puntata in questi giorni.

    *EDIT*
    Ho visto anche la seconda e la terza puntata. Continua a piacermi molto, è quasi un peccato che siamo solo quattro puntate e non ce ne siano un paio in più. Mi piacciono i personaggi, che trovo ben caratterizzati, e l'intreccio delle varie storie.

    Edited by nightingale - 13/8/2013, 08:55
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Agh quindi sono solo quattro? Sto vedendo la quarta adesso, ma penso sperino/abbiano in programma di fare un'altra stagione, perché altrimenti rimane tutto in medias res.

    E poi sto Matthew McNulty ha un suo perché... :lol:
     
    .
  11. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Visto il vostro entusiasmo ho deciso di vedermelo stanotte :lol:
    Peccato però che non abbiamo commentato puntata per puntata insieme, visto che dite che è bello!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Lika, se ti va di dire la tua poi ne possiamo parlare anche a cose fatte, tanto è fresco!
     
    .
  13. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Ah sicuro, sai che appena ho occasione di dire la mia parto in quarta :lol:
    Ormai ho deciso, aspettati i miei commenti a orario improponibile!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Vai Lika, niente a che vedere con The Village! Io cerco di vedere l'ultima tra un po', devo finire la giornata con qualcosa di buono.
     
    .
  15. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Ma ragazze una domanda: l'ultima puntata non doveva essere ieri, 18 agosto? Invece da quanto ho capito non è andata in onda.. :unsure:
     
    .
76 replies since 28/7/2013, 18:31   678 views
  Share  
.
Top