Qual è la migliore serie PD??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • North & South, 2004
    30.77%
    4
  • Pride & Prejudice, 1995
    23.08%
    3
  • Cranford, 2007
    15.38%
    2
  • Tess of the D'Urbervilles, 2008
    15.38%
    2
  • Sense & Sensibility, 2008
    7.69%
    1
  • Altro
    7.69%
    1
  • Bleak House, 2005
    0.00%
    0
  • Jane Eyre, 2006
    0.00%
    0
  • Emma, 2008
    0.00%
    0
  • Little Dorrit, 2008
    0.00%
    0
  • Wives and Daughters, 1999
    0.00%
    0
  • The Way We Live Now, 2001
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Qual è la migliore serie PD??

Motivate la risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lika_1
     
    .

    User deleted


    Motivate la vostra risposta, soprattutto nel caso in cui scegliate l'opzione 'Altro'.

    Ricordo a tutti di votare prima di vedere i risultati, se no in caso contrario il proprio voto varrà come nullo!
    Buon sondaggio a tutti! ^_^
     
    .
  2. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Il mio voto non è molto attendibile perché molte di queste serie non le ho ancora viste. Personalmente ho visto solo North & South, Bleak House, Little Dorrit, Pride & Prejudice, Emma e Jane Eyre, e tranne quest'ultima, le altre (nonostante le varie incongruenze rispetto ai romanzi <_<), mi sono tutte piaciute molto.
    Tra questi, non c'è dubbio: il mio preferito è assolutamente North & South, uno dei rari casi in cui il period mi sia piaciuto più del romanzo. :wub:
    Se invece dovessi scegliere la serie peggiore (ok, fucilatemi pure! :hand:) direi senz'altro Jane Eyre 2006. Le ragioni le ho spiegate più volte, e non starò a ripeterle, comunque quella serie mi dà proprio sui nervi! :red:

    Edited by Rosatea - 3/12/2013, 12:33
     
    .
  3. Nausicaa_01
     
    .

    User deleted


    Anche a me manca qualcuna delle serie su elencate da vedere. Ma personalmente, quella che mi ho amato di più è stata Tess dei d'Urbervilles. Quella storia ha la capacità di destare in me emozioni così forti da far veicolare quasi tutti i dolori che prova Tess verso chi la vede (stesso discorso per quando la si legge). L'ho vista una sola volta e ammetto che non ho avuto il coraggio di rivederla perchè mi rattrista, commuove e coinvolge così tanto da avere quasi timore di rigettarmi nella storia.
    Diciamo che le mie sono motivazioni esclusivamente basate sull'impatto emotivo, che poi è il parametro fondamentale che mi fa giudicare più o meno positivamente un film, una serie o un libro; nel momento in cui mi emozionano davvero, mi rendono quasi indifferente a tutti i difetti di sorta. Ci saranno magari period qualitativamente superiori che ancora non ho visto, ma sinora nessuno mi ha toccato come questo.
     
    .
  4. Marryme
     
    .

    User deleted


    Ho votato "Sense & sensibility" 2008.

    Delle serie menzionate le ho viste tutte, ma non di tutte ne ho letto i libri. P&P l'ho scartata perchè nonostante sia l'adattamento più fedele al libro, non mi ha mai entusiasmato e i personaggi li ho sempre reputati troppo impostati. Bleak House, Cranford, W&D, Tess, The W.W.L. e Little D.non ho mai letto i romanzi, N&S e Jane Eyre invece ho letto i romanzi dopo aver visto gli sceneggiati (che adoro). Invece P&P, Emma, S&S li ho visti tutti dopo aver letto i romanzi.

    Detto questo, ho scelto S&S perchè è uno sceneggiato che guarderei ad oltranza, adoro il personaggio di Elinor ed è uno dei primi sceneggiati che ho visto e che terminato di vedere ne sono rimasta veramente soddisfatta.

    Sono stata molto combattuta tra questo e N&S, ma alla fine ho scelto S&S perchè "il primo amore non si scorda mai"!!! :look:
    :fingers: :hand:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Premetto di averle viste tutte e di aver lasciato qualcosa in sospesa (sono ancora alla prima puntata di Cranford e alla seconda di P&P), ma l'indecisione c'è sempre. Alla fine, però, ho votato per N&S: è stata la prima serie che ho visto e ha risvegliato la passione per i film in costume. E, non me ne vogliate, ma ho di gran lunga preferito il finale della serie rispetto a quello del libro, che ho trovato troppo frettoloso e non mi ha entusiasmata molto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Io alla fine ho deciso di votare per Pride & Prejudice, invece che N&S (che spesso cito come il mio preferito). La differenza è che per vedere N&S devo essere dell'umore giusto (perché in molti momenti è parecchio cupo), invece è sempre l'ora giusta per vedere P&P.
     
    .
  7. misselinor
     
    .

    User deleted


    Anch'io avevo un po' di dubbi... N&S o P&P? :doubt: Ma, come si dice, tra i due litiganti il terzo gode e così ho scelto Cranford, perchè è stato una piacevole quanto inaspettata sorpresa. Senza poter contare sul fascino di una grande storia d'amore contrastato, o sull'architettura imponente di una trama intricata, Cranford è riuscito a farmi sorridere e commuovere, con la sola forza delle piccole cose. Non c'è un personaggio predominante che spicca su tutti, perchè il vero protagonista è un intero angolo riparato dal mondo, dove il tempo sembra essersi fermato, ma le emozioni più varie continuano a scorrere.
     
    .
  8. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa_01 @ 27/2/2013, 13:52) 
    Anche a me manca qualcuna delle serie su elencate da vedere. Ma personalmente, quella che mi ho amato di più è stata Tess dei d'Urbervilles. Quella storia ha la capacità di destare in me emozioni così forti da far veicolare quasi tutti i dolori che prova Tess verso chi la vede (stesso discorso per quando la si legge). L'ho vista una sola volta e ammetto che non ho avuto il coraggio di rivederla perchè mi rattrista, commuove e coinvolge così tanto da avere quasi timore di rigettarmi nella storia.
    Diciamo che le mie sono motivazioni esclusivamente basate sull'impatto emotivo, che poi è il parametro fondamentale che mi fa giudicare più o meno positivamente un film, una serie o un libro; nel momento in cui mi emozionano davvero, mi rendono quasi indifferente a tutti i difetti di sorta. Ci saranno magari period qualitativamente superiori che ancora non ho visto, ma sinora nessuno mi ha toccato come questo.

    Non avrei potuto spiegarlo meglio. Io sono riuscita a vederlo solo due volte (se vogliamo escludere le visioni "spezzettate").
    E' una questione emotiva, a me coinvolge tutto in questo pd, e il fatto che amo sia il romanzo che il film è un valore aggiunto.
    Senza contare motivi più personali che mi legano a questa miniserie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seeing a someone reading a book you love is seeing a book recommending a person

    Group
    Utenti
    Posts
    1,922
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 27/2/2013, 18:37) 
    Io alla fine ho deciso di votare per Pride & Prejudice, invece che N&S (che spesso cito come il mio preferito). La differenza è che per vedere N&S devo essere dell'umore giusto (perché in molti momenti è parecchio cupo), invece è sempre l'ora giusta per vedere P&P.

    Uni, mi hai tolto le parole di bocca!
    Fra i period elencati che ho già vitsto ho scelto anche io P&P per lo stesso motivo.
    N&S però mi ha tentata, devo ammetterlo... ci sono alcune scene in cui Richard Armitage è di una bellezza imbarazzante :blush: ... col cappello, senza cappello, in maniche di camicia... :fingers:
     
    .
  10. lika_1
     
    .

    User deleted


    Io non ho alcun dubbio in proposito: N&S senza ripensamenti. Non è il primo PD che ho visto, ma uno dei primi. È stata una scoperta scioccante: tutto era perfetto in questa serie; c'è una naturalezza che ogni volta che la vedo mi lascia a bocca aperta. Loro non stanno recitando, loro sono lì a Milton, con tutti i fiocchi di cotone, e con tutti i problemi che ci sono da fronteggiare. E a differenza di tutte le altre storie, che sono invenzioni, qui non penso mai a fare accostamenti con il libro, perché Margaret e John per me sono reali, ed è questa la grande potenza della serie.
     
    .
  11. ~Charlotte~
     
    .

    User deleted


    Ero indecisa tra N&S, O&P e Emma..ma alla fine ho scelto O&P, perché questa è la versione che presta maggiore fedeltà al romanzo e, soprattutto, non mi stancherò mai di guardare questa miniserie televisiva. E poi..mi piace molto Colin Firth e, qualche volta, non riesco a non togliermi dalla testa l'immagine di Darcy che esce dal laghetto tutto bagnato..:look:
     
    .
10 replies since 27/2/2013, 12:57   274 views
  Share  
.
Top