Dancing on the Edge (2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Miniserie in cinque episodi scritta e diretta da Stephen Poliakoff (Glorious 39). Racconta di una band jazz nella Londra degli anni '30, va in onda (ieri, lunedì quattro febbrario, la prima puntata) su BBC Two.
    Tra gli interpreti, Chiwetel Ejiofor, Anthony Head, Matthew Goode, John Goodman.


    www.imdb.com/title/tt2163315/ Qui trovate la lista completa del cast.



    Edited by uninterrupted mournfulness - 20/5/2013, 10:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho visto adesso il primo episodio. Non mi aspettavo un'ora e mezza (il secondo, per fortuna, dura un po' meno), ma comunque mi è piaciuto e sicuramente guarderò anche i prossimi non solo perché ormai ho iniziato e devo finire, ma perché mi sembra davvero interessante. I personaggi non sono male, ce n'è qualcuno che non attira simpatie, ma è giusto così. Stasera o domani pomeriggio recupero la seconda puntata :)

    *EDIT*

    Visto anche il secondo episodio! Modifico questo post per evitare di intasare la discussione con mille miei post.

    La band ha iniziato la scalata per il successo e si iniziano a vedere i primi cambiamenti. Nell'episodio precedente già si era visto qualcosa: la band, all'inizio, non poteva neanche avvicinarsi al cibo riservato agli ospiti "prestigiosi" e doveva accontentarsi di una brodaglia; le due cantanti, invece, hanno avuto un cambio di look. Ora possono anche uscire dalla porta principale, il cibo è migliore, migliorano anche gli ingaggi (quanto è antipatico il bambino che compiva gli anni all'inizio <_< ) e riescono a suonare anche per il Principe di Galles. Iniziano a cambiare anche i personaggi. Se Louis ci aveva confessato di avere le sue ambizioni, per ora rimangono per lo più parole. Chi però ci mostra le sue è Jessie, che si lascia incantare da ciò che il successo le porta. E' molto ingenua e lo dimostra il fatto che si lasci incantare anche da Julian, personaggio che non riesco ad apprezzare. Mi dà l'idea di essere un bambino viziato. E nasconde qualcosa. Che l'incidente di Jessie sia legato a lui e al tizio per cui lavora, Walter qualcosa mi pare. Anche qui la stanza di Jessie, come quella del tizio quando Louis aiuta Julian a far uscire la ragazza, è sottosopra. E poi quell'insistere sul voler avere il numero del suo appartamento a Parigi. Mah. Vedremo dove porterà questo intreccio così misterioso e se aggiunge o toglie qualcosa alla storia principale. E vedremo anche se gli personaggi verranno un po' più approfonditi. Il giornalista interpretato da Matthew Goode sembra molto interessante, ma dopo questo secondo episodio non è stato aggiunto molto. Sto cercando di capire, quindi, chi sono i personaggi principali che vogliono farci conoscere, visto che Louis, per ora, mi sembra solo sballottato di qua e di là. Qualcosa dovrà pur succedere, visto che ad inizio serie sappiamo che alcuni mesi dopo il primo incontro con Stanley va da lui in cerca di aiuto e deve uscire dal Paese.


    Edited by nightingale - 6/2/2013, 22:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    È già uscito anche il secondo episodio?
    Sopporto Poliakoff a piccole dosi quindi penso aspetterò qualche giorno prima di vederlo.
    Anche se, dopo aver visto quasi tutto il primo episodio, mi sta piacendo abbastanza.
    Joanna Vanderham è completamente diversa rispetto a The Paradise (per fortuna, aggiungerei).
     
    .
  4. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    :lol: evvai sono riuscita a vedere il primo, anch'io non me l'aspettavo di un'ora e mezza, ma devo ammettere che non mi è pesato nemmeno un minuto. Bello!
    Mi piace l'ambientazione, i personaggi sono ben caratterizzati e la storia prende corpo e le musiche sono incredibili.
    Bellissima Joanna Vanderham,sempre elegante, sembra fluttuare.
    Ho letto che per la scena d'amore sul treno ha insistito col regista per potersi tenere la bianchieria :lol:.

    All'inizio della puntata mi ha fatto sorridere Rosie (Jenna-Louise Coleman),quando ha consigliato a Louis di vedere un "Dottore".. :lol: ovviamente lei è la nuova companion del "Doctor Who" e il "doctah" pronunciato da lei mi ha fatto sussultare :lol:
    Mi piace molto il leader della Band, Louis e spero che ci sia una storia tra lui e Sarah, l'amica di Pamela.
    Fortissimo anche il giornalista Stanley.
    Ma quanto fumano?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:MoonM:. @ 10/2/2013, 16:49) 
    Ma quanto fumano?

    Vedessi in The Hour, ci sono tante nuvole di fumo :P nel suo piccolo, credo che anche questo serva per ricreare le atmosfere dell'epoca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Dopo aver visto il secondo episodio posso dire che sono covinta e che mi sta piacendo moltissimo. Tutti i personaggi sono interessanti e la storia è molto intrigante, ancora non si sa dove di preciso voglia andare a parare ma ci sta arrivando in modo abbastanza veloce, visto il modo in cui è finita la seconda puntata. Gli attori tutti ottimi e anche il contorno, costumi, set etc. mi sta piacendo moltissimo. Anche la musica è fantastica (lo dico da completa ignorante di jazz, eh).
    Ho letto in giro che qualcuno si lamentava dell'eccessiva lentezza e tortuosità della storia: ebbene credo che queste persone si siano dimenticate quanto possa essere lento Poliakoff quando vuole, e quanto incomprensibile (vedi ad esempio Glorious 39), e quindi non si rendano conto che questo non lo è per niente, anzi lo trovo di passo molto svelto. Non è che se non succedono trecento cose all'ora, una serie è lenta.
     
    .
  7. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Viste anche la seconda e la terza puntata, anche a me sta piacendo e la storia si fa sempre più interessante e non mi sembra per niente lenta. A questo punto voglio scoprire come finisce :lol:
    Il mio inglese non è il massimo, ma mi è sembrato che sua Altezza Reale (nella seconda puntata)
    ci stesse provando con Louis, mi sbaglio?

    Per quanto riguarda il giallo
    è stato Julian a ferire a morte Jessie? non è troppo scontato?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Recuperata la terza puntata!
    @MoonM, rispondo anche alle tue domande ;)
    Sì, il principe George ci stava provando con Louis. Per quanto riguarda il giallo, in effetti sarebbe troppo semplice far ricadere la colpa su Julian. Il suo comportamento alquanto strano, però, non lo aiuta. E anche Masterson nasconde qualcosa. Insomma, non mi convincono molto. E poi è da chiarire questa storia del treno, non credo Louis abbia le allucinazioni. L'unica persona che poteva dire la verità è morta, credevo davvero che Jessie si rimettesse :( la scena del suo risveglio mi aveva fatto sperare bene - ed è stata molto toccante.
    Mi piace come il personaggio di Lady Cremone stia tornando pian piano alla vita dopo la sua tragedia familiare. Il suo party di fine anno in quello che era lo studio del figlio è stato un gran passo avanti.
    Oh, geniale anche la sorpresa che Stanley ha riservato ai tedeschi all'ambasciata :P
    Solo un'ultima cosa. Chissà se la tizia che si vede davanti all'ospedale (prima col disco da autografare e poi durante la veglia fuori dall'ospedale) ha a che fare con la storia oppure è solo una di passaggio. Mi è sembrato strano che venisse inquadrata due volte - e poi è davvero inquietante con il suo sguardo fisso e serio.

    Per quanto riguarda la lentezza, sinceramente a me sembra tutto tranne che lento e ha un suo ritmo ben sostenuto. Certo, come ogni storia, anche questa deve prendere, altrimenti risulta sì noiosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Lo pensavo già da prima, e continuo a pensarlo, è stato Julian. Pamela preoccuapta per lui nello scorso episodio perché aveva paura che da solo combinasse casini, Masterson cerca di proteggerlo ma Julian è sempre più sfrontato. Tra l'altro ora è evidente che i suoi amici hanno mentito per lui di fronte alla polizia. Probabilmente è facile all'ira e l'ha ammazzata per qualche futile motivo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Episodio 4

    Mi sembrava strano che i compari di Julian non c'entrassero niente e non avessero cercato di coprirlo. E Louis è un buon capro espiatorio.
    Simpatica la madre di Julian e Pamela, ora capisco perché lei non sopporta neanche l'idea di essere lasciata da sola in quella casa.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    5° e ultimo episodio

    E sì, era proprio Julian, che ci ha anche rivelato quanto delicati fossero i suoi nervi nel breve colloquio con Carla. E l'onnipresente Masterson non poteva rimanere a guardare, perciò ha dato un bell'aiuto all'amico. Come Lady Cremone, però, avevo pensato anch'io che quello di Masterson per Julian fosse un interesse un po' morboso, si spiega anche il fatto che Julian volesse liberarsi di lui. Il suo suicidio mi ha colta di sorpresa, non me l'aspettavo.
    Da ammirare Pamela che, forse per mostrare qualcosa a se stessa più che agli altri (soprattutto con Julian in partenza), si dà da fare per aiutare Loius. Non era un personaggio che mi ispirava simpatia, ma all'ultimo mi sono ricreduta.
    Tirando le somme, è stata una serie davvero piacevole che permette, grazie ai suoi ritmi, di entrare nella storia. Davvero un buon prodotto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Io ho trovato l'episodio ed è senza audio. :red:

    Edit:

    Alla fine della fiera mi è piaciuta più la prima parte che la seconda. Il mystery plot non so poi cosa ci stesse a fare, era più interessante l'aspetto musicale, anche se l'accusa a Louie ha fatto vedere quel razzismo che mancava, senza sembrava un idillio fuori dal tempo un po' improbabile per l'epoca.
    Però il giudizio finale è comunque positivo.


    Edited by uninterrupted mournfulness - 26/2/2013, 21:44
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Penso che il mystery plot (che tanto mystery non era, ci hanno sbattuto il colpevole in faccia già dall'inizio) serviva per tirare un po' su la serie e dare qualcos'altro a cui appassionarsi, oltre all'aspetto musicale. Penso sia servito, come hai detto tu, per mettere l'accento sulla questione razziale, che è passata un po' in secondo piano e si doveva dedurre da piccoli indizi, soprattutto dopo il successo della band.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sapevo ci fosse un sesto episodio, ma sembra interessante l'idea di Stanley che intervista la band :)

    Episodio 6
    Primo pensiero: argh, devo riscrivere la recensione che devo consegnare tra domani e giovedì :mad: :typing: Secondo pensiero: mi ripeto, carina l'idea di Stanley che intervista Louis, Jessie e Carla. Non aggiunge nulla di nuovo ai primi cinque episodi, solo qualche informazioni in più sui tre personaggi. Non mi è piaciuta l'ultima parte con Josephine/Sarah che racconta di Mr Luke e i massoni a Louis - non ho capito molto cosa c'entrasse con tutto il resto. Deve essere uno spunto per un'altra serie o qualche altro episodio a sorpresa che andrà in onda tra due settimane? Spero di no, perché la conclusione del quinto episodio era perfetta.


    Edited by nightingale - 12/3/2013, 14:36
     
    .
  15. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sapevo ci fosse un sesto episodio.

    Edited by nightingale - 25/5/2013, 18:47
     
    .
15 replies since 5/2/2013, 16:24   272 views
  Share  
.
Top