Blackadder (1983-1989)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie trasmessa dalla BBC negli anni '80 con protagonisti Rowan Atkinson (che ha anche scritto la prima stagione insieme a Richard Curtis), Hugh Laurie (il principe Giorgio nella terza serie, il tenente George nella quarta, vari ruoli nella seconda serie e nel quarto special), Stephen Fry (Lord Melchett nella seconda serie, il Generale Melchett nella quarta, il duca di Wellington nella terza e vari personaggi nel quarto special) e Tony Robinson (Baldrick, il servo/aiutante/tirapiedi di Blackadder).
    La serie è composta da quattro stagioni, ognuna ambientata in un'epoca diversa, ma con protagonista Edmund Blackadder (Rowan Atkinson), un cinico anti-eroe, e i suoi discendenti omonimi.

    1. The Black Adder
    Ambientata nel 1485, è una "rilettura" dell'esito della Guerra delle due Rose. Riccardo III viene ucciso per sbaglio e a succedergli è uno dei principi della Torre, che diventa re col nome di Riccardo IV. Il principe Edmund (che si dà il nome di "Black Adder") è il figlio che stima di meno e che cerca di fare di tutto per far cambiare idea al padre.
    La serie è costituita da 6 episodi.

    2. Blackadder II
    Ambientata durante il regno di Elisabetta I, ha come protagonista Edmund, Lord Blackadder, un cortigiano che cerca di conquistare il favore della regina (Miranda Richardson).
    La serie è costituita da 6 episodi.

    3. Blackadder the Third
    Ambientata in epoca Regency, il protagonista è E. Blackadder, esquire, maggiordomo di Giorgio, il Principe Reggente (Hugh Laurie), che ha a che fare con le mode dell'epoca apprezzate anche dal principe stesso.
    La serie è costituita da 6 episodi.

    4. Blackadder Goes Forth
    Ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, protagonista è il Capitano Edmund Blackadder, che cerca di sopravvivere alla dura vita di trincea.
    La serie è costituita da 6 episodi.

    Ci sono, poi, quattro special:

    1. Pilot
    Mai trasmesso, ci sono differente nel cast (Baldrick era interpretato da Philip Fox). Diverso è anche Blackadder che è molto più simile al personaggio delle ultime tre serie, in cui è molto più sveglio e astuto rispetto al Blackadder della prima serie.

    2. Blackadder: The Cavalier Years
    Episodio di 15 minuti trasmesso nel 1988 e ambientato nel 1648. Sir Edmund Blackadder e il suo servo Baldrick sono gli ultimi rimasti fedeli al re Carlo I (Stephen Fry). A causa di un malinteso il re viene imprigionato nella Torre e Blackadder fa di tutto per salvarlo e migliorare la propria reputazione.

    3. Blackadder's Christmas Carol
    Trasmesso sempre nel 1988, è liberamente ispirato al Canto di Natale di Dickens. Il protagonista è Ebenezer Blackadder, l'uomo più buono d'Inghilterra, al quale vengono mostrate le cattive azioni dei suoi antenati. Deciderà di seguire le loro orme, oppure proseguirà lungo la retta via?

    4. Blackadder: Back & Forth
    Trasmesso nel 2000, il protagonista è Lord Blackadder che, alle soglie del nuovo millennio, è riuscito a costruire una macchina del tempo funzionante. Non mancheranno imprevisti!

    The_Black_Adder

     
    .
  2. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante.... sai dove posso trovarlo? I sub ita immagino di sognarli... :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Per ora sono riuscita a trovare degli spezzoni su youtube, ma penso si trovi. Per i sub, prova a cercare con google ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ieri sera ho visto la prima puntata della prima serie e...

    :lol: :lol: :lol: scusate, ma quando sono sotto esame sento proprio il bisogno di vedere serie che mi facciano ridere e non siano banali. Se escludiamo qualche anomalia temporale (Riccardo IV dovrebbe essere ancora bambino e non un uomo sposato con tanto di figli adulti), mi è davvero piaciuto! Geniali anche i riferimenti al Macbeth in chiave comica: il fantasma di Riccardo III che solo Edmund può vedere (come il fantasma di Banquo che riesce a vedere solo Macbeth) e le tre streghe che scambiano Edmund per Enrico Tudor e gli predicono un futuro come re :lol: penso che mi divertirò tantissimo, non vedo l'ora di vedere il resto!
     
    .
3 replies since 5/12/2012, 21:02   275 views
  Share  
.
Top