Sense & Sensibility (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Cissy
     
    .

    User deleted


    Mini serie BBC di 3 puntate ispirata all'omonimo romanzo di Jane Austen.

    250px-S%26S_DVD_Cover_2008


    Ovviamente anche questo inedito in Italia <_< .

    Edited by nightingale - 26/6/2016, 20:59
     
    .
  2. Vera ~
     
    .

    User deleted


    Bellissima <3
     
    .
  3. Jane_Anne
     
    .

    User deleted


    Cavoli, anche questa l'ho adorata! Le due protagoniste sono state bravissime e azzeccatissime! In particolare, questa Marianne mi ha ispirato molta più simpatia rispetto a quella di Kate Winslet(bravissima anche lei, ma in certi punti sembrava troppo staccata dalla realtà, in preda a pazzia mentale!)! Charity, invece ha saputo rendere la disperazione con giusta misura! :) Ma questo è il mio personale parere!

    Tra l'altro, questo lo sto cercando da tantissimo tempo in italiano, perchè vorrei proprio farlo vedere a mia mamma che è una grande appassionata, ma purtroppo non sa l'inglese! Se qualcuno lo avesse e potesse metterlo a disposizione, gliene sarei immensamente grata! :)
     
    .
  4. MsEliflora
     
    .

    User deleted


    Io ho adorato Charity, ha saputo ben caratterizzare il personaggio di Marianne.
    Dopo aver visto questa miniserie, è stato un trauma vedere David Morrissey nel ruolo di Bradley Headstone in Our Mutual Friend. dizzy1
     
    .
  5. @Serena@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jane_Anne @ 26/3/2012, 09:41) 
    Cavoli, anche questa l'ho adorata! Le due protagoniste sono state bravissime e azzeccatissime! In particolare, questa Marianne mi ha ispirato molta più simpatia rispetto a quella di Kate Winslet(bravissima anche lei, ma in certi punti sembrava troppo staccata dalla realtà, in preda a pazzia mentale!)! Charity, invece ha saputo rendere la disperazione con giusta misura! :) Ma questo è il mio personale parere!

    Tra l'altro, questo lo sto cercando da tantissimo tempo in italiano, perchè vorrei proprio farlo vedere a mia mamma che è una grande appassionata, ma purtroppo non sa l'inglese! Se qualcuno lo avesse e potesse metterlo a disposizione, gliene sarei immensamente grata! :)

    D'accordissimo… anche questa una splendida miniserie…
    Decisamente superiore, per quanto mi riguarda, al film di Ang Lee già solo per l'assenza di Hugh Grent -_-
     
    .
  6. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere questa versione si S&S e devo dire che mi è piaciuta. Completamente diversa da quella di Ang Lee che è più "teatrale".
    Come recitazione mi è piaciuta molto, per quanto riguarda l'aspetto mi dispiace ma Marianne dovrebbe essere più bella e la Winslet era perfetta secondo me. Elinor invece l'ho apprezzata moltissimo, davvero stupenda nel complesso e nella scena finale era molto dolce. L'altra Elinor (Emma Thompson) ovviamente era fantastica ma la differenza d'età con Marianne si notava tanto. Edward Ferrars perfetto anche lui. Il colonnello mi è piaciuto come interpretazione, un po' meno l'aspetto.

    La Marianne della Winslet era davvero appassionata forse troppo, proprio come me l'ero immaginata mentre leggevo il libro, ammetto che però mi piaceva il misto Ofelia-Marianne così esasperato.
    Il film sembrava come uno spaccato della vita di quel periodo. Molto realistico nei modi di fare e negli atteggiamenti. Bello.
     
    .
  7. lika_1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che la storia non mi fa impazzire ma il period drama è carino. L'attrice che interpreta Marianne non mi piace molto nella recitazione e per quanto riguarda l'aspetto... Bè non posso sbilanciarmi perchè il libro non l'ho ancora letto. Nel complesso carino ma c'è (una JA) di meglio.
     
    .
  8. Marryme
     
    .

    User deleted


    Adoro questa trasposizione e adoro il romanzo. Ragione e Sentimento lotta con Persuasione per il primo posto nella mia personale classifica di gradimento dei romanzi della Jane Austen. Ho un amore spassionato per il personaggio di Elinor e in questo caso Hattie Morahan è perfetta nei suoi panni. Rispetto alla Thompson l'ho trovata più adatta, sia per l'età (che è relativa, vedi anche Persuasione del 95) e che per il modo in cui è interpretato il personaggio. Marianne splendida in entrambi i casi, fisicamente più adatta Kate Winslet, Charity non mi piace molto fisicamente. Edward/Dan Stevens è un incanto :wub: L'unica nota stonata in questo adattamento è il colonello Brandon: Alan Rickman/Brandon è insostituibile. Marryme
     
    .
  9. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Dan Stevens, con quegli occhioni azzurri, l'impaccio, i capelli bagnati dalla pioggia, mi ha conquistato.
    Rivederlo in Downton Abbey è stato un vero piacere.
    Nel complesso mi è piaciuto molto di più questa versione della BBC che il film..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Lo sto rivedendo in tv e... Hattie Morahan, smettila di fare teatro e vai a fare tv! :( Mi manchi tanto! :(
     
    .
  11. misselinor
     
    .

    User deleted


    A parte la pronuncia dei nomi (come diceva Marryme in chat, in certi momenti si sentiva proprio "Marianna"), mi ha fatto troppo ridere quando proprio Marianne chiede al domestico di casa Jennings "Nessuna lettera per me? Nessuna chiamata?"
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    :facepalm:
     
    .
  13. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Allora non sono l'unica che l'ha notato!
    In certi momenti ho alzato l'audio perché sentivo proprio nominare "Marianna"..
    a quel punto mi sentivo come il coniglio di Alice, esclamando "Marianna! Marianissima!"

    Ma è così difficile pronunciare correttamente?
    Alcuni notavano anche che Mrs Dashwood diventava Mrs Deshwood. :pipe:
     
    .
  14. Rosatea
     
    .

    User deleted


    E così, in piena crisi con la lettura del romanzo, mi sono data al period! O meglio, ho visto la prima puntata (il seguito lo vedrò quando finirò il libro). Beh, devo dire che molte cose sono state modificate... E meno male! La serie, inaspettatamente, mi sta piacendo molto.
    Tanto per cominciare qui Elinor mi è piaciuta molto più che nel romanzo, sarà che vedo una ragazza in carne e ossa, ma anche la sua razionalità non mi sembra così rigida come nel libro, insomma mi è piaciuto molto di più. Marianne invece non la trovo sufficientemente carina, ma vabbè.
    Ho anche notato che Margaret, alias "la sorella inutile" qui ha un ruolo effettivo. La relazione tra Brandon e Marianne risulta abbastanza diversa da com'è presentata nel libro, dove lui praticamente non apre quasi mai bocca e certamente non socializza con lei.
    Ma il vero punto a favore di questo period, bisogna dirlo, è che ho finalmente rivalutato Edward Ferrars!! :rolleyes: Innanzitutto è decisamente più simpatico e "vivo" che nel romanzo, e poi già il fatto di immaginarlo col volto di Dan Stevens aiuta a comprendere cosa Elinor possa trovare in lui! :tongue: (Se solo penso che nel film è stato interpretato da Hugh Grant! :crying: )
    Willoughby invece... :what: Ma non avrebbe dovuto essere la personificazione del fascino? No, no, grazie, molto meglio Edward. :hand:
     
    .
  15. ~Charlotte~
     
    .

    User deleted


    Finalmente, sono riuscita a vedere la miniserie (beh, meglio tardi che mai :lol:) e mi è piaciuta molto! Anche stavolta, la BBC non mi ha delusa.
    Mi sono piaciuti gli attori, in modo particolare Hattie Morahan (le va a pennello il ruolo di Elinor, secondo me) e Dan Stevens (grazie a lui, ho rivalutato Edward Ferrars).
    Se dovessi preferire tra la miniserie e il film, sceglierei il primo.
     
    .
18 replies since 19/2/2012, 18:57   352 views
  Share  
.
Top