North & South (2004)

Nord e Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo la zia Shaw che accusava Margaret di essere "rivoluzionaria" quando lei parlava di investire i soldi che guadagnava in qualcosa :lol:
     
    .
  2. Clarissa Oakenshield
     
    .

    User deleted


    Ahahahaah è vero!!! O quando si congratula con se stessa per aver fatto fruttare i propri soldi mentre dormiva XD. Comunque Rosatea ha ragione per quanto riguarda Margaret: avrei preferito fosse inizialmente un pò più altezzosa per vedere meglio la sua evoluzione
     
    .
  3. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Mi domandavo, avete preferito la Bessy originale o quella dello sceneggiato?
     
    .
  4. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Sceneggiato..più ironica e positiva.
    Nel libro l'ho trovata un personaggio interessante, ma "spento"..quasi più desiderosa della morte che della vita..probabilmente per le condizioni in cui viveva, suppongo :(

    @Clarissa, a me piace anche molto quando Thorton incontra Margaret alla mostra con i suoi cugini.
    Quello sguardo che fa quando si ingelosisce.. :wub:
    è lì che Margaret comunque, senza rendersi conto, lo rassicura dicendogli che sarebbe tornata a casa
     
    .
  5. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    Del romanzo mi è piaciuta la descrizione del tormento di Thornton. Credo che l'aver visto (e rivisto fino a perdere il conto) la serie con Armitage mi abbia fatto apprezzare il romanzo più di quanto pensassi ahah.
    Del libro mi piace la scena in cui Thornton, dopo l'aggressione degli scioperanti, prende in braccio Margaret per portarla in casa e le confessa ciò che prova credendola morente... peccato non ci sia nella serie.
    E l'occhiata che lancia alla stazione quando vede Margaret abbracciare suo fratello.. gelosia!!!
    Gli sguardi di Thornton sono micidiali, lasciano senza fiato!
     
    .
  6. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    già, se l'avessero messa nella serie credo ci sarebbero state però molte morti in seguito ad infarti multipli..pensa la BBC! Si sarebbe ridotta sul lastrico per risarcirci tutti!XD

    ps sto vedendo Strike Back, per rimanere in tema di "sguardi magnetici"..anche da militare Richard mi stende ;) :shifty:
     
    .
  7. Clarissa Oakenshield
     
    .

    User deleted


    Arwen preparati ad un nuovo amore allora! Adoro il personaggio di John Porter una delle sue migliori interpretazioni di sempre!! Sarò ripetitiva perdonatemi ma concedete una mezz'ora del vostro tempo ( forse qualcosa di più) alle due puntate di Vicar of Dibley dove interpreta Harry Kennedy...credo che il passaggio da fan consueta a fan ossessionata sia avvenuto li XD

    @Rosatea

    Bessy mi è piaciuta molto pià nello sceneggiato. Nel libro è molto sullo stile madonnina infilzata e tra lei e Margaret non c'è un vero e proprio rapporto di amicizia
     
    .
  8. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosatea @ 20/12/2012, 14:20) 
    Mi domandavo, avete preferito la Bessy originale o quella dello sceneggiato?

    Ho preferito mille volte quella del film. E' interessante, ha una dignità. Purtroppo nel libro Bessy è abbastanza deprimente a causa delle sue sofferenze (e probabilmente per qualche svista durante la traduzione).
     
    .
  9. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clarissa Oakenshield @ 20/12/2012, 22:36) 
    Arwen preparati ad un nuovo amore allora! Adoro il personaggio di John Porter una delle sue migliori interpretazioni di sempre!! Sarò ripetitiva perdonatemi ma concedete una mezz'ora del vostro tempo ( forse qualcosa di più) alle due puntate di Vicar of Dibley dove interpreta Harry Kennedy...credo che il passaggio da fan consueta a fan ossessionata sia avvenuto li XD

    @Rosatea

    Bessy mi è piaciuta molto pià nello sceneggiato. Nel libro è molto sullo stile madonnina infilzata e tra lei e Margaret non c'è un vero e proprio rapporto di amicizia

    Non appena potrò cercherò :shifty:
    poi mi si chiede perché sono ancora single..questi British Boy (e parlo di altri attori, TUTTI inglesi) sono la causa del mio male :lol:


    secondo me nel libro il loro rapporto è più da ammalata e infermiera.
    La Bessy nel libro l'ho paragonata ad un'anziana signora che si lascia andare alla malinconia e vede solo il peggio in ogni situazione.
    Anche Higgins comunque è diverso, nel libro l'ho trovato più "iroso", e se non ricordo male era pure ateo..
    insomma, un'uomo pericoloso :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Soprattutto Bessy nel libro non capiva niente, invece nella serie è la prima a far un attimo svegliare Margaret dalla sua totale incomprensione del Nord.
    Mi fa troppo ridere la scena in cui lei e Nicholas praticamente ridono in faccia a Margaret quando chiede se può portare un cesto. "E cosa ce ne facciamo?" :P
     
    .
  11. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    "Un cesto? e cosa dovremmo farci? Non abbiamo niente con cui riempirlo"
    la faccia di Daniela è stupenda :lol:
     
    .
  12. Sawako~~
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutte voi!!! Bellissima e travolgente...e poi gli attori sono stupendi (soprattutto lui)!! Mi è piaciuta varamente molto..spero che arrivi prima o poi in Italia...anche se ammetto che i sub ita mi piacciono molto xkè oltre ad avere le loro voci originali i dialoghi sono non censurati o cambiati!
     
    .
  13. .:MoonM:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤.Arwën.¤ @ 20/12/2012, 22:05) 
    già, se l'avessero messa nella serie credo ci sarebbero state però molte morti in seguito ad infarti multipli..pensa la BBC! Si sarebbe ridotta sul lastrico per risarcirci tutti!XD

    ps sto vedendo Strike Back, per rimanere in tema di "sguardi magnetici"..anche da militare Richard mi stende ;) :shifty:

    ahhhh hai ragione Arwen, avrebbero organizzato una class action contro la BBC :wub:
    Pericolo scampato allora, e così ce lo possiamo godere in tutta la sua beltà.
    Se non ricordo male, nella seconda puntata di Strike back, John dice qualcosa tipo..."Look at me, look" mi ha ricordato N&S, brivido!
     
    .
  14. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Siiiiii!
    Basta, mi sto comportando come una fan girl 13enne.
    Abbiate pietà (per i miei poveri nervi, citazione dovuta) ma quell'uomo mi rende psicologicamente incapace di intendere.
    In North and South poi ha praticamente portato in scena l'uomo PERFETTO per me. La scena della dichiarazione, quel "because I love you"..
     
    .
  15. Clarissa Oakenshield
     
    .

    User deleted


    Tutte insieme nella fase di delirio!!
     
    .
202 replies since 12/2/2012, 15:35   2170 views
  Share  
.
Top