North & South (2004)

Nord e Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Al di là di tutte le critiche (e io sono la prima ad averne fatte, soprattutto per il doppiaggio), trovo che comunque di LaEffe si debba apprezzare per lo meno lo sforzo di aver proposto un prodotto altrimenti del tutto sconosciuto al pubblico italiano non avvezzo a YouTube/internet. È chiaro che l'audio originale è un'altra cosa, ma almeno così è stata data l'opportunità di vedere questo sceneggiato anche a persone che non conoscono l'inglese o che non sarebbero interessate a seguire un film sottotitolato.
    È vero che avrebbero potuto fare meglio, ma è altrettanto vero che reti ben più importanti come la Rai o Mediaset non hanno mai neanche preso in considerazione di proporre le stesse cose, di questo dobbiamo render loro merito.
    Il problema fondamentale, a parer mio, è che LaEffe è (e probabilmente resterà) una rete di nicchia, quindi purtroppo temo che queste operazioni, per quanto apprezzabili, non riscuoteranno mai troppo successo... Per lo meno non quanto le mediocri fiction di canale 5 o di Rai1.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    @Venetia, la reazione di tua madre è più che comrpensibile :lol:

    @Rosatea, sì, almeno lo sforzo va riconosciuto e infatti apprezzo che qualcuno se ne interessi e mandi in onda queste belle serie. Certo, sarebbe preferibile che non ne 'snaturassero' il contenuto nei trailer, cercando di italianizzarlo o dando comunque un'idea sbagliata della trama.

    Delle rete maggiori, probabilmente giusto Rete4 ha trasmesso qualcosa. Non mi riferisco solo a DA, ci sono state altre serie e qualche bel film, anche se pochi. Per il resto, noi spettatori italiani amanti delle buone serie in costume abbiamo vita dura (il buone va aggiunto perché di cose simili le facciamo pure noi, ma sono tutto tranne che buone)!
     
    .
  3. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Rosatea, ma che si debba apprezzare il tentativo e l'idea di proporre N&S sugli schermi italiani è indubbio, ma certe cose non possono passare inosservate.
    Se mi fai un trailer di uno sceneggiato, non puoi permetterti di renderlo una cretinata assurda con robe alla 'torna da mammà' ecc.. io come spettatrice mi sentirei presa in giro, detto sinceramente. Poi anche il tono di quella voce, sembrava in toto una parodia, e vi giuro che per i primi secondi ho pensato fosse veramente una presa in giro, una roba da ridere, ma purtroppo non era così.
    Dunque va bene fare le cose, ma bisogna anche farle in un certo modo; poi mi auguro (io non ho visto nulla) che la serie non non usasse termini italianizzanti con tono da presa in giro, ma il trailer era davvero uno scherzo di cattivo gusto (chiamiamolo così và).
     
    .
  4. Rosatea
     
    .

    User deleted


    No Lika, sul trailer sono assolutamente d'accordo con te, ci mancherebbe!! Era una cosa veramente indegna! :angry:
    Dicevo in linea generale!
    Comunque ho tanto la sensazione che ci prendano per deficienti: quasi che gli italiani non siano in grado di apprezzare le cose ben fatte e serie, e che abbiano sempre bisogno della tipica trovata "all'italiana". :red:
     
    .
  5. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Mah, mi auguro non sia quello; spero (e rendiamoci conto!) che sia dovuta all'incapacità di chi lavora in tale ambiente. Insomma di peggio in peggio.
     
    .
  6. Venetia
     
    .

    User deleted


    " Lui e la sua fabbrichetta" oddio, quella maledetta frase riecheggia ancora nella mia testa. Per fortuna poi ci hanno ripensato.

    Comunque neanche un mese fa ho avuto la fortuna di trascorrere una settimana a Colonia da una mia cara amica, e abbiamo avuto modo di farci anche un giro per negozi. Siamo finite in un megastore multimediale che vendeva serie su serie. C'era persino un reparto, il reparto BBC, che aveva TUTTE, MA DICO TUTTE, le serie del nostro cuore. Ho trovato persino Elisa di Rivombrosa e Cime tempestose con Alessio Boni. La mia amica ha fatta incetta: Nord e Sud extended edition, little dorrit, cranford...
     
    .
  7. Rosatea
     
    .

    User deleted


    @Venetia... Certo che però le fiction Rai e mediaset stonavano un tantino affianco a Nord e Sud :tongue:
     
    .
  8. Venetia
     
    .

    User deleted


    @Rosatea

    puoi dirlo forte XD Ma avevano davvero di tutto, persino Parade's End e the Paradise, Jane Eyre etc...però mancava The Impressionists ora che ci penso! Ma quella serie è introvabile a prescindere
     
    .
202 replies since 12/2/2012, 15:35   2170 views
  Share  
.
Top