North & South (2004)

Nord e Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyGG
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo al gruppo... notworthy notworthy mi inchino a mrT
     
    .
  2. Kosmika74
     
    .

    User deleted


    Mi sono persa il gruppo di lettura, peccato.
    Pero' sì.. è un Mr Darcy che non vive di rendita... sbav sbav...
    ma la madre com'e'?? Donna di ferro, per carità, ma morbosissima! Alzi la mano chi rinuncerebbe a Mr T (sbav...) pur di non averla come suocera!!!! (io)
     
    .
  3. MissHale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kosmika74 @ 9/7/2012, 00:14) 
    Mi sono persa il gruppo di lettura, peccato.
    Pero' sì.. è un Mr Darcy che non vive di rendita... sbav sbav...
    ma la madre com'e'?? Donna di ferro, per carità, ma morbosissima! Alzi la mano chi rinuncerebbe a Mr T (sbav...) pur di non averla come suocera!!!! (io)

    mmm.. io ci dovrei pensare :B):
    a parte gli scherzi, devo dire che in effetti nella serie per forza di cose questo personaggio risulta più schematico.. nel libro invece viene fuori più volte ad esempio che Margaret le piacerebbe anche, se non avesse tutti quei pregiudizi sul nord (e su SUO FIGLIO, ovviamente ;) )
     
    .
  4. Kosmika74
     
    .

    User deleted


    ...mmm... troppo 'core de mamma'... per carità, il tutto e' spiegato dalla storia, dalla situazione, ecc.. ma troppo 'mamma italiana', ecco :D
    Margaret deve piacere a Mr T, non a lei! ;)
    Mr Darcy invece vanta solo una zia, che si può neutralizzare subito! :)

    Però certo, se dovessi scegliere tra i due (suocera a parte) sarebbe comunque difficile.


     
    .
  5. lika_1
     
    .

    User deleted


    Eccolo, il mio period preferito in assoluto. Regia, scenografia,costumi,location sublimi... Per non parlare degli attori, lei, secondo me azzeccatissima, lui...Richard Armitage è spettacolare e il suo personaggio mi ha davvero rapita, scalzando il caro Darcy!!!
    Leggendo il libro poi, si apprezza ancora di più la mini serie, una perla tra questi sceneggiati, che va di pari passo con la storia originale, se non per pochissime scene. La BBC si riconferma con un period assolutamente imperdibile!!! :wub:

    Suocera compresa? Mi prenderei di tutto pur di avere un Mr. Thornton tra le grinfie :D
     
    .
  6. Kosmika74
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lika_1 @ 17/7/2012, 23:00) 
    Suocera compresa? Mi prenderei di tutto pur di avere un Mr. Thornton tra le grinfie :D

    Allora è proprio AMORE! :D
     
    .
  7. lika_1
     
    .

    User deleted


    Kosmika ASSOLUTAMENTE :wub: , se leggi il libro conosci molto meglio il suo personaggio (come anche quello della madre), certe sfumature che per ragioni ovvie in un prodotto televisivo non possono emergere... Non puoi non innamorarti di lui ;) Se ti capita il libro tra le mani, te lo consiglio, sembra un po' lento e pesantuccio nelle prime pagine, ma poi quando ingrani scorre che è una meraviglia. Le descrizioni storiche (80%) del periodo, tutti i cambiamenti che stanno avvenendo sono ben costruite, e si fanno leggere senza assolutamente annoiare. Ovviamente l'interesse storico ci deve essere, ma credo che in questo sito, non manchi a nessuna/o ^_^
     
    .
  8. Kosmika74
     
    .

    User deleted


    Lika: sì, il libro ce l'ho, ho preso l'ebook in inglese è in lista per essere letto appena finisco Mansfield Park! :)
    Anzi, mi sa che me lo leggerò in vacanza la prossima settimana.. Non vedo l'ora!
    :)

     
    .
  9. lika_1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kosmika74 @ 18/7/2012, 00:51) 
    Lika: sì, il libro ce l'ho, ho preso l'ebook in inglese è in lista per essere letto appena finisco Mansfield Park! :)
    Anzi, mi sa che me lo leggerò in vacanza la prossima settimana.. Non vedo l'ora!
    :)

    Ah bene, vedrai che non te ne pentirai! Se poi vuoi rendimi pure partecipe della tua lettura dicendomi le tue impressioni :) ti ascolto con piacere... Il mio amore per quest'opera è smisurato!!!
     
    .
  10. MissHale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lika_1 @ 18/7/2012, 00:54) 
    CITAZIONE (Kosmika74 @ 18/7/2012, 00:51) 
    Lika: sì, il libro ce l'ho, ho preso l'ebook in inglese è in lista per essere letto appena finisco Mansfield Park! :)
    Anzi, mi sa che me lo leggerò in vacanza la prossima settimana.. Non vedo l'ora!
    :)

    Ah bene, vedrai che non te ne pentirai! Se poi vuoi rendimi pure partecipe della tua lettura dicendomi le tue impressioni :) ti ascolto con piacere... Il mio amore per quest'opera è smisurato!!!

    oh, vi ascoltiamo tutte con piacere, anche io! ma non in questo post, c'è il post proprio relativo al libro
     
    .
  11. lika_1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione MissHale, hai fatto benissimo a riprenderci...
    Scusatemi, mi ero fatta prendere dall'amore per N&S :wub:
    Chiedo venia per il piccolo OT
     
    .
  12. Kosmika74
     
    .

    User deleted


    Ops..:D sì!
    ehm..mi faccio sempre riconoscere.. ehm.
     
    .
  13. MissHale
     
    .

    User deleted


    ehm, scusatemi voi... non volevo sostituirmi alle moderatrici.. volevo solo segnalare l'esistenza della discussione, a cui tengo molto, visto che è un libro che adoro :wub:
     
    .
  14. Marryme
     
    .

    User deleted


    Adoro questo sceneggiato! E dire che l'ho scoperto per caso... e meno male!!!

    Non ho ancora letto il libro, ma è nella lista dei libri da comprare, non so se solo in italiano o spendere due soldi in più per comprarlo anche in inglese...

    Tutti gli attori sono formidabili e i personaggi che interpretano non sono da meno. Tralasciando Thorton, più e più volte ammirato e venerato, a ragion veduta, spendo un paio di parole su due personaggi che mi piacciono molto, ossia Higgins e la madre di Thorton.
    Higgins è un uomo pronto a tutto per perseguire i suoi ideali, però anche capace di rinunciarvi pur di riuscire a sfamare i poveri figlioli del suo defunto amico, lo ritengo d'animo nobile quanto lo può essere un Darcy o lo stesso Thorton.
    Invece la signora Thorton è una donna forte e orgogliosa che ha saputo stringere i denti e riuscire a portare avanti la famiglia dopo la perdita del marito. Una donna encomiabile (magari come suocera un pò meno :P ).
    La storia d'amore così sussurrata e piano piano svelata la preferisco a quelle travolgenti al limite del possibile!
     
    .
  15. misselinor
     
    .

    User deleted


    ...ma quante volte l'avrò visto questo period?! Non credo riuscirà mai ad annoiarmi...prendo tutto, "suocera" compresa, pur di sentire mr T. sussurrare "Look back, look back at me!" :wub:
     
    .
202 replies since 12/2/2012, 15:35   2170 views
  Share  
.
Top