Victoria (2016-....)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marryme
     
    .

    User deleted


    Rendere la cosa più appetibile al grande pubblico di per se non è una cosa malvagia, ma dovrebbero ben pensare fin dove spingersi nel modernizzare i personaggi, riuscire a capire quale sia il limite tra una sceneggiatura originale e "candycandy". Se mantenessere un minimo di credibilità storica sembrerebbe tutto più reale e anche piacevole da vedere (scommetto anche per gli "inesperti"). Alla fine, lasciando perdere alcuni filoni della storia piuttosto assurdi, DowntonAbbey ha sempre mantenuto un certo stile per quanto riguarda gli usi e alle abitudini storiche, conquistando il grande pubblico in diversi paesi.
    Comunque, dopo tutta questa filippina che ho scritto, sto continuando la visione di victoria e sono arrivata al terzo episodio:

    Mi è sembrato un uomini e donne ottocentesco, (di fatto c'è il trono in entrambi i casi!!!) Tutti questi pretendenti surclassato bellamente, e senza fare nulla, dal fidato Lord M., fortunatamente gli sceneggiatori hanno deciso di non intraprendere il viA con la storia Dell,'amore proibito!!!!! Per vedere il pluricitato Albert bisogna attendere la fine è ci dobbiamo accontentare di un primo piano. Spero che la storia fra i due non arrivi ai livelli da soap opera latinamericana!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ho paura che quei livelli siano già stati raggiunti con la proposta di matrimonio a Lord Melbourne, e adesso che è arrivato Albert non è che sia molto meglio vista la ridicolaggine della scena del loro incontro.
     
    .
  3. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 8/9/2016, 21:04) 
    Ho paura che quei livelli siano già stati raggiunti con la proposta di matrimonio a Lord Melbourne, e adesso che è arrivato Albert non è che sia molto meglio vista la ridicolaggine della scena del loro incontro.

    La proposta di matrimonio non mi è andata a genio per niente, ero in imbarazzo io per lei!!! E sinceramente tutti quei discorsi sui corvi mi hanno solo che confusa. L'incontro con Albert è piuttosto ridicolo, è vero, però non lo condannò più di tanto, lo giustifico come espedientè per trovare una scena "surprise" per finire concisamente l'episodio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Purtroppo gli sceneggiatori volevano la ship a tutti i costi (ewww per la differenza d'età, ma a giudicare dall'internèt sono l'unica a pensarla così), ma in generale non sembrano interessati a esplorare il personaggio storico, bensì a crearne uno ad hoc per i propri scopi.
     
    .
  5. Marryme
     
    .

    User deleted


    Purtroppo hai ragione.... la differenza di età i infastidisce? a me infastidisce di più il fatto che prima sembrava un rapporto ragazza-mentore con qualche accenno di flirtamento, poi il fatto del mentore è stato dato in pasto ai leoni ed è rimasto il flirtamento che è sbocciato in quell'atrocità della proposta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Visivamente non mi dà fastidio perché Jenna Coleman non dimostra diciotto-vent'anni nemmeno se mi tolgo gli occhiali e Rufus Sewell non è un vecchiaccio, ma se devo pensare in termini dell'età che i personaggi dovrebbero avere, la trovo una nozione tutt'altro che piacevole. Però concordo, la cosa più fastidiosa è che un rapporto che sarebbe potuto essere interessante per come era inizalmente (secondo me non lo era, perché la serie è stata bruttissima dal primo secondo, ma avrebbe potuto) è diventato ridicolo per esigenze di piacere al pubblico bue (o che loro ritengono tale). Non solo la proposta di matrimonio, ma lei alle feste che beve come una spugna, trova i topi nella torta, lo zio maligno, è tutto grossolano.
     
    .
  7. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 9/9/2016, 19:07) 
    Non solo la proposta di matrimonio, ma lei alle feste che beve come una spugna, trova i topi nella torta, lo zio maligno, è tutto grossolano.

    Stendiamo un velo (bello spesso) pietoso sul discorso servitù!!!!!

    Episodio 4

    Finalmente una ventata di aria nuova... ALBERT!!!! lasciatemi dire gran bel ragazzone, ma lord M non si tocca!!!

    Puntata degna delle migliori commedie romantiche americane, ma sempre piacevole per spettatori che ormai hanno fatto il callo a questa sceneggiatura difettosa.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ecco, io invece ho deciso che poteva bastare.
     
    .
  9. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    A me invece Albert qui non piace. C'è una vocina dentro di me che continua ad urlare Rupert Friend dove seiiiii e non ottengo nessuna risposta. :blind: Mi sembra che "l'innamoramento" tra i due sia stato piuttosto frettoloso e infatti mi sono trovata a shippare più volentieri V e Lord M. Vabbé

    Ps: ho comunque il mio pg preferito

     
    .
  10. Marryme
     
    .

    User deleted


    episodio 5

    Allelujaaaaaa Aaaaalelujaaaaaa (la musichina mi rimane in testa)

    Un pò ridicolo un pò estremizzato:

    1) Albert e le sue non doti da seduttore/novellino e l'ossessione di Victoria per un eventuale mantenimento di un eventuale amante alias ridicolo
    2) L'addio a Lord M alias estremizzato

    Non sopporto la servitù (cosa me ne frega cosa è la cameriera e Pange innamorato non si può vedere)

    Mi è piaciuta la storia del sussidio e della presa di posizione di Albert in merito, la reazione di Lord M alla notizia del fidanzamento, Albert che porge la fetta di torta alla suocera (mi sento sentimentale)
     
    .
  11. Marryme
     
    .

    User deleted


    Notiziona farà accapponare la pelle a parecchie di voi!!!!
     
    .
  12. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro ero convinta fosse una miniserie, boh

    CITAZIONE
    1) Albert e le sue non doti da seduttore/novellino e l'ossessione di Victoria per un eventuale mantenimento di un eventuale amante alias ridicolo
    2) L'addio a Lord M alias estremizzato

    Quoto. E mi sembra ridicolo che parli dell'eventuale amante anche a Lord M, al quale per giunta si è dichiarata non meno di due puntate fa! E' davvero ridicola. Se fossi Lord M l'avrei già schiaffeggiata per benino.
    Comunque sono in attesa di vedere DavidErnest che ci prova con la dama nel prossimo ep
     
    .
  13. Marryme
     
    .

    User deleted


    episodio 6

    Albert ce l'ho nel cuore, effettivamente non dovrebbe essere facile farsi strada in un mondo distante dal proprio, soprattutto quando di mezzo c'è una regina, parenti serpenti e una buona dose di pregiudizi e arroganza.

    Questo disagio l'ho visto rappresentato molto bene, invece Victoria, mi ha dato un pò sui nervi, non so neanche io perchè , ma molto probabilmente perchè ha sempre questi modi molto soavi e leggiadri che ogni tanto stonano.

    Ernest che se ne va è la nota dolente.... mi piaceva vederlo gironzolare per il palazzo, un gran bel ragazzo e un gran bel simpaticone. Ha tutto il mio rispetto per il comportamento che assume con la duchessa. stima profonda!!!

    Osservazione: pensavo fosse una miniserie/ serie con una stagione secca perciò non mi capacitavo perchè raccontassero della servitù in un period incentrato sulla regina Victoria, ma poi, leggendo della seconda serie, ho capito perchè. Tremendo!!!!! vogliono emulare Downton Abbey, questo ormai è appurato, ma uno sceneggiato che dovrebbe essere più o meno aderente a fatti reali, che viene infarcito di storielle di dubbio gusto sui vari personaggi (che siano della servitù o della corte) non mi piace proprio!!!!! Mai e poi mai prendere in considerazione il "poco ma fatto bene"!!!!

    Visto l'andazzo della serie non so se andrò avanti con la 2a stagione, la prima sicuramente la seguirò, ma ora come ora direi che la finirò con questa...poi si vedrà....
     
    .
  14. Filippa Lillonza II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Albert ce l'ho nel cuore, effettivamente non dovrebbe essere facile farsi strada in un mondo distante dal proprio, soprattutto quando di mezzo c'è una regina, parenti serpenti e una buona dose di pregiudizi e arroganza.

    Questo disagio l'ho visto rappresentato molto bene, invece Victoria, mi ha dato un pò sui nervi, non so neanche io perchè , ma molto probabilmente perchè ha sempre questi modi molto soavi e leggiadri che ogni tanto stonano.

    Sì, in effetti hanno reso bene la situazione di Albert. Per quanto non possa lamentarsi di ciò che il matrimonio gli ha portato, sente la necessità di trovare il proprio posto. Ed è giusto così. Quello che mi fastidia è che appunto Victoria non sembra dare molta importanza a questo suo bisogno; lo minimizza in un certo senso. E' troppo concentrata su se stessa e mi rendo conto che sto davvero cominciando a non sopportarla.

    CITAZIONE
    Ernest che se ne va è la nota dolente.... mi piaceva vederlo gironzolare per il palazzo, un gran bel ragazzo e un gran bel simpaticone. Ha tutto il mio rispetto per il comportamento che assume con la duchessa. stima profonda!!!

    Ship :fingers:
     
    .
  15. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filippa Lillonza II @ 1/10/2016, 10:46) 
    Quello che mi fastidia è che appunto Victoria non sembra dare molta importanza a questo suo bisogno; lo minimizza in un certo senso. E' troppo concentrata su se stessa e mi rendo conto che sto davvero cominciando a non sopportarla.

    [...]

    Ship :fingers:

    Secondo me Victoria si rende conto dell'umore del marito, questa sua intolleranza/smania/disagio che lo attraversa nella vita quotidiana (ben rappresentato nella serie) ma non ne capisce la causa profonda, un pò perchè forse non essendo mai stata in una situazione simile può risultare difficile e forse anche perchè se ne da una spiegazione da sè, arrivando a diverse conclusioni. Di fatto però, per alleviare questo stato d'animo del marito, riesce a "conquistare dei diritti" per farlo stare meglio (come il fatto dello zio che la deve accompagnare a cena). Diciamo che trova soluzioni per le piccole cose, per i cortigiani, ma lui pretende una sua occupazione e guadagnarsi la considerazione/affetto del popolo. E quello alla fine lo gestisce da solo.


    Riguardo alla Ship, posso capire, perchè lui è talmente tenero.....
     
    .
36 replies since 29/8/2016, 20:05   331 views
  Share  
.
Top