War and Peace (2016)

Guerra e pace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Questa Natasha è irritante per i motivi sbagliati, ma va beh, qui non è neanche d'aiuto il fatto che la differenza d'età tra Norton e la James sia poca e che la Natasha della James sia piatta come una sogliola. Lei non dovrebbe ancora avere vent'anni, è giovane, ingenua, viziata e spensierata, cosa che nella serie si è vista e non si è vista e che invece aiuterebbe a capirla. Non giustificarla eh, ma capire perché commette determinate azioni e scelte avventate.
    CITAZIONE
    Sonja? Mi aspettavo cadesse tra le braccia di Dolochov ma a quanto pare è rimasta fedele al suo grande amore..... seriamente..... non ho capito il suo destino, mi aiutate?

    Cadere tra la braccia di questo Dolochov è impossibile, non posso biasimare la Sonja di questa serie per averlo rifiutato senza pensarci due volte. Una delle molte cose che alla serie sono sfuggite è che Sonja è letteralmente devota alla famiglia Rostov: è una parente povera rimasta senza genitori che loro hanno accolto ed educato, le hanno dato una famiglia e un ambiente piacevole in cui crescere e lei ricambia l'affetto e il bene ricevuto con un amore e una fedeltà sconfinate e spassionate, una vera devozione cieca se vogliamo, al punto da sacrificare se stessa e la sua felicità personale per loro. Ama Nikolaj e la sua anima bella, la decisione di liberarlo dalla promessa (promessa alla cui neanche lui credeva più di tanto alla fine e che manteneva perché non gli sembrava corretto e cavalleresco ritirarla) viene presa non senza un certo dispiacere, ma lo fa per il bene della famiglia e perché vive di felicità riflessa - se Nikolaj è felice e sta bene, e con lui i Rostov in generale, allora sta bene anche lei e questo purtroppo le basta. Se il signor Davies e soci avessero mantenuto il finale del libro (che non mi fa impazzire, ma è sempre meglio di questa riunione al mulino bianco della serie) ci sarebbe stato altro da dire, ma poi ti vado troppo in spoiler e non mi sembra corretto, spero che questo basti a darti un'idea.
     
    .
  2. Marryme
     
    .

    User deleted


    Grazie delle delucidazioni night!!!

    Non so come doveva essere Andrej nel romanzo, ma nel film mi è sembrato una persona tra l'indolente all'insoddisfatto, come, ho detto, penso sia il personaggio che ho preferito. Natasha mi ha ricordato troppo Marianne perciò non posso che provare irritazione. Sono quei tipi di persone che tutti sono sempre pronti a giustificare e compatire quando invece dovrebbero essere prese per il colletto della camicia e dar loro un bello scossone!!!

    Sonja invece mi ha sempre fatto un pò pena, soprattutto dopo le dichiarazioni "amami pure ma poi tanto so già che mi innamoro di un'altra" di Nikolaj. Spero tanto sia felice...


    p.s. Dolochov mi è sempre sembrato un personaggio creato per dar fastidio (almeno ai tempi dell'amicizia con Pierre) o comunque per creare un pò di movimento, ma se fossi stata in Sonja almeno un abbraccio me lo sarei fatta dare!!! (per me fisicamente ....niente che dire :grin: :hand: :saliva: :rap: )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    L'Andrej del romanzo è tutta un'altra cosa, questo sembra un ragazzo in piena fase emo, triste per non si sa quale motivo. Capisco la difficoltà dell'inserire su video quello che in un romanzo viene pensato, ma ci si può provare e qui non l'hanno fatto. Eliminando il piano interiore di Andrej (e anche di Pierre) e banalizzando i motivi per cui si comporta in un certo modo ecco che non ti rimane nulla o, se ti rimane qualcosa, ti rimane a malapena l'ombra. Natasha, invece, è alquanto irritante quanto ci si mette, però sì, è la cocca di casa ed è viziata, ma la Natasha di questa serie, come ti dicevo, non c'entra nulla con quella di Tolstoj (quella del filmone sovietico degli anni '60 ci si avvicina di più).

    Sonja è uno dei miei personaggi preferiti, mi fa una grande tenerezza e tristezza al tempo stesso per questa sua fedeltà cieca e i Rostov non la meritano, però è felice a modo suo, perché per lei la felicità è data dallo stare coi Rostov e nel vedere loro felici e realizzati (again, si dovrebbe parlare dell'epilogo del romanzo, ma non posso :P ).

    Il Dolochov di questa serie è un animale viscido e basta. Non è per niente uno stinco di santo, neanche nel libro, ma Tom Burke e quello che hai visto non c'entra assolutamente nulla - sia fisicamente che caratterialmente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Senza spoilerare, secondo me Sonja ha un finale più amaro nel libro, o per meglio dire si accontenta di stare in famiglia coi Rostov e si prende le soddisfazioni dove può (quando Mar'ja e Nikolaj litigano ad esempio), qui sembra felice come una pasqua e non c'è alcuna transizione tra la Sonja che si sacrifica "perché c'è abituata" (migliore battuta dell'adattamento, insieme a Niki che non riesce a comprendere come si possa abbandonare la speranza di sposare uno come lui :lol:) e quella che vive felice a Lysye Gory insieme agli altri. Questioni di tempo, di sceneggiatura poco sottile, etc.

    Io però da questo Dolochov fuggirei come da un gatto rognoso, non aveva alcuna attrattiva, quello del libro affascina perché, pur essendo freddissimo (e di conseguenza un po' inquietante) non è un animale come qui.
     
    .
  5. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 30/3/2016, 19:22) 
    Questioni di tempo, di sceneggiatura poco sottile, etc.

    Mi sa che tutto lo sceneggiato è stato "questioni di tempo e sceneggiatura"....

    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 30/3/2016, 19:22) 
    Io però da questo Dolochov fuggirei come da un gatto rognoso, non aveva alcuna attrattiva, quello del libro affascina perché, pur essendo freddissimo (e di conseguenza un po' inquietante) non è un animale come qui.

    Di base mi affascina l'attore, un Dolochov televisivo porta solo che guai ad una donna intenzionata seriamente a lui.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Laeffe trasmetterà questo grandissimo capolavoro in onda a partire da domani (x) :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Purtroppo LaEffe è passata al bouquet Sky. :sad:
     
    .
  8. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Eh già.. era una delle poche cose buone della free.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ma se già è brutto di suo immaginate ora che è doppiato :ph34r:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Io facevo del sarcasmo sul fatto che non potrò guardarlo! :lol:

    Per LaEffe non mi interessa più di tanto, ma in effetti era un canale decente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io mi sono sempre rifiutata di risintonizzare i canali e non lo vedevo da una vita, ma tanto lo seguivo poco e l'avevo preso in antipatia per la pubblicità di North and South.
     
    .
  12. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    Ha ha haa Jess, te la sei legata al dito :lol:
    Diciamo che non ci azzeccava sempre, ma visto il panorma, era uno dei canali migliori.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Mi era piaciuto un sacco quando avevano mandato Power of Art.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Per quello c'è sempre Rai 5... col voice over :rolleyes:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Youtube allora, se uno vuole rivedere David Oakes versione modello di Caravaggio. :lol:
     
    .
344 replies since 3/1/2016, 09:38   2279 views
  Share  
.
Top