Brat'ja Karamazovy (2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Il ritmo è sempre un grande pregio, se fosse stato diverso avrei sicuramente gradito una pausa tra tutto questo Mitja, anche se qui ci troviamo già nella parte del romanzo in cui le sue vicende dominano la storia. Poi, non c'entra niente, ma mi è caduto l'occhio sul poster del primo commento e mi sono finalmente accorta che manca la faccia di Alyosha.

    Che fregatura! Viene spontaneo chiedersi se chi glielo ha venduto l'ha fatto apposta o se non ha capito che era un libro diviso in due volumi, ma opterei più per la prima. Paragonare parte delle traduzioni però sarà divertente, così mi saprai anche dire se ho fatto bene a snobbare la Mondadori :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Era più importante metterci Katerina Ivanovna... :unsure: Povero Alësa, mortificato anche nella locandina. :lol: Che poi mi fa troppa paura quel flashforward iniziale con lui coi capelli corti e quel cappello...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Troppi uomini, altrimenti. A me lui inquieta più da monaco, in più con la tunica e quel cappello sembra abbastanza impacciato e mi sarei immaginata un Alyosha più a suo agio in quegli abiti che in quelli da "civile".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ah sì anche a me quando l'ho visto la prima volta mi è preso un colpo! :lol:
    Non mi ricordo eventuali descrizioni del libro e non avevo minimamente pensato al fatto che i religiosi ortodossi si vestano in quel modo, il copricapo soprattutto con quei capelli che escono fuori.
    Diciamo che mi inquieta in qualsiasi foggia, ecco. In generale comunque sembra non sapere dove mettersi, è sempre titubante ovunque.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Di monaci ortodossi non mi intendo, però il monachello del Rusalka di Aleksandr Petrov è identico a tizio Alyosha :lol:
    CITAZIONE
    In generale comunque sembra non sapere dove mettersi, è sempre titubante ovunque.

    E forse non stonerebbe col personaggio, se solo gli avessero dato qualcosa in più da fare.
     
    .
19 replies since 29/4/2015, 17:19   199 views
  Share  
.
Top