The Incredible Journey of Mary Bryant (2005)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    maryb

    Anno: 2005
    Genere: Drammatico
    Interpreti principali: Sam Neill, Romola Garai, Jack Davenport
    Regia: Peter Andrikidis
    Sceneggiatura: Peter Berry
    Locazione del Film: Australia
    Awards: 6 Vittorie, 8 candidature...


    Trama: The Incredible Journey of Mary Bryant è un film in 2 parti girato per la televisione Australiana basato sulla storia vera di una giovane donna inglese (Romola Garai)che viene arrestata durante la sua gravidanza e obbligata ad intraprendere un estenuante quanto violento viaggio nelle stive di una nave dall'Australia all'Inghilterra.
    Da qui avranno inizio le "avventure" di questa ragazza,costretta a sopportare le peggiori delle azioni con l'aiuto dei suoi compagni prigionieri.
    Una straziante storia piena di amore e dolore,che lascia spazio a pochi sorrisi.
    Sono più di 400 minuti di torture, soprusi, inganni e sofferenze ve lo anticipo, ma ne vale davvero la pena per la ricostruzione storica a mio parere stupenda, per gli attori fantastici e per il fatto che è una storia vera appunto. A me è piaciuta moltissimo.

    Edited by nightingale - 28/2/2013, 16:41
     
    .
  2. lika_1
     
    .

    User deleted


    LadyAnn anche a me è piaciuto tantissimo! Anche perché adoro Romola come attrice e non mi perderei neanche un film con lei!
    La storia poi essendo vera ti colpisce ovviamente ancora di più, una donna fortissima che tenta di sopravvivere -riuscendoci- a soprusi e ingiustizie di ogni genere.
    Mi è piaciuta molto anche la ricostruzione storica e i costumi, e il finale è da 'pelle d'oca'.
    Poi purtroppo l'ho visto un annetto fa e non mi ricordo tutte le scene però se qualcuno fosse in dubbio se vederlo o no, lo consiglierei certamente.

    Edited by lika_1 - 5/8/2012, 18:06
     
    .
  3. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Ho giusto rivisto qualche giorno fa questo PD e devo dire che mi ha coinvolta esattamente come durante la prima visione. Davvero interessante e fatto bene sotto tutti gli aspetti, per il resto la mia opinione è la stessa.
     
    .
2 replies since 13/6/2012, 18:14   409 views
  Share  
.
Top