Birdsong (2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Serie BBC in due puntate andata in onda qualche mese fa, tratta dall'omonimo romanzo di Sebastian Faulks (tradotto in italiano con il titolo "Il Canto del Cielo"). Protagonista è Stephen Wraysford (Eddie Redmayne), tenente dell'esercito britannico in guerra contro i tedeschi in Francia durante il Primo Conflitto Mondiale. La serie segue la vita militare, ma attraverso una serie di flashback veniamo a conoscenza del passato di Stephen, che ha vissuto una storia d'amore con una donna sposata, Isabelle (Clémence Poésy); un passato che è destinato a tornare nella vita di Stephen...
    Nel cast anche Matthew Goode (Capitano Gray), RRichard Madden (Weir), Joseph Mawle (John Firebrace), Marie-Josée Croze (Jeanne Fourmentier).

    birdsong_book_300



    Ho finito oggi pomeriggio di vedere la serie e mi è piaciuta molto. Non ho letto il libro, ma nella serie ci sono molte differenze. Nonostante ciò, penso non sia male, soprattutto la parte relativa alla vita dei soldati in guerra.
    Voi l'avete vista? Che ne pensate? :)
     
    .
  2. misselinor
     
    .

    User deleted


    Ho visto la serie qualche mese fa e mi è anche piaciuta, tanto che avevo intenzione di presentarla... molti primi piani, intensi non detti, che a volte valgono più di tante parole... ma soprattutto credo che la serie abbia il merito di aver rappresentato nel modo giusto quella sensazione di precarietà che devono aver provato i soldati in trincea, nell'attesa di conoscere il loro incerto destino, in quell'insensato esperimento bellico che fu la guerra di logoramento.
     
    .
  3. lika_1
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie! Attori secondo me bravissimi, lui (il Jack di Pilastri della Terra) qui si afferma davvero come attore, interpretando un ruolo non facile, lei carinissima. Come dice anche misselinor è evidente l'attenzione ai primi piani e gli sguardi, le espressioni, che dicono più di mille parole. Certe scene stupende, una scenografia e fotografia davvero sublimi, costumi davvero costruiti attentamente. Interessante anche la parte storica che mi ha fatto conoscere una realtà a me sconosciuta (quella di Firebrace - lo 'zio' di Game of Thrones :D , uomo dagli occhi stupendi secondo me - e i suoi uomini). Davvero rende bene l'idea di una guerra terribile, con milioni di morti inutili nelle trincee. Stra consigliata! :lol:
     
    .
  4. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere questo film e.. è davvero stupendo. Avete già detto tutto voi sugli sguardi, i silenzi, i primi piani. E' davvero coinvolgente. Lui qui è fantastico e il personaggio di Stephen è interessante e complesso, lo stesso vale per lei. Le scene tra loro due potevano anche essere mute che si sarebbe capito subito l'emozione che esprimevano. Eddie Redmayne è un attore molto particolare ma decisamente affascinante.
    Era da tanto che non mi emozionavo così per un film.
     
    .
  5. MightHaveBeen
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie! Lui mi piace molto: è una bellezza particolare la sua, sembra quasi finto delle volte, ma ha fascino da vendere. Lei invece non mi è piaciuta granchè, l'ho trovata un pò insipida..
    Un'altro personaggio che ho apprezzato tanto è stato invece quello di John Firebrace, interpretato da Joseph Mawle; la sua storia mi ha strappato via più di qualche lacrima. :cry:
     
    .
  6. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo. E' commovente quando alla fine Firebrace dice a Stephen: Amare ed essere amati... E vedere la reazione dell'altro che va dalla figlia.
    A me invece lei è piaciuta tantissimo come attrice, l'ho adorata fin dal primo momento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Forse può interessare, il libro da cui è tratta la serie è di nuovo disponibile in italiano. Il titolo è sempre Il Canto del Cielo, qui trovate la scheda sul sito di La Feltrinelli ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Lo sto riguardando e mi sto annoiando a morte! Quei due sono insopportabili, non me ne frega nulla della loro storia! La parte più interessante è quella della guerra, anche se non ne posso più di Prima Guerra Mondiale. Joseph Mawle rimane la parte migliore.
     
    .
7 replies since 1/5/2012, 19:28   132 views
  Share  
.
Top