The Mill (2013-2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Sì, è andata in onda, l'ho guardata poco fa!
     
    .
  2. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Ah ok, allora ne ho 4 ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Finito adesso l'ultima puntata, scrivo due cose in spoiler altrimenti domani va a finire che le dimentico. Confermo che la serie mi è piaciuta molto e una seconda stagione non mi dispiacerebbe.
    E mi è piaciuto vedere come è cambiato l'atteggiamento delle ragazze, che, a differenza della prima puntata, non hanno lasciato Esther a combattere da sola. Insieme hanno vinto.
    Si è vista anche tutta l'ipocrisia di mamma Greg, pronta a battersi per i diritti degli schiavi, ma non per quelli di bambini e ragazzi costretti a lavorare in patria, pronta a nascondere loro le cose o a cacciarli e mandarli in mezzo a una strada. Però, alla fine, nessuno si è più preoccupato per Tommy :unsure:
     
    .
  4. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho visto solo le prime due puntate.. ed è piaciuta anche a me! In effetti 4 puntate sono poche, speriamo e facciano altre, anche se leggevo che appunto molti giornali se ne lamentavano fin dalla prima puntata!

    Puntata 1 e 2
    In generale è tutto molto crudo, ma credo in tal modo venga rappresentata bene la realtà di quel contesto. Fin dalla prima puntata ho pensato che Mrs G (non mi ricordo bene i nomi) fosse un paradosso: combatte contro la schiavitù e poi ha le fabbriche e addirittura anche una piantagione con gli schiavi! E quando glielo si fa notare crede pure di essere nel giusto dicendo che però i loro schiavi sono quelli trattati meglio. Ma figurati, questa non sa neanche cosa succedere lì in fabbrica sotto il suo naso (per usare le parole di Robert gente che lavora senza subire danni alla salute o altro; si proprio). Nel complesso però si vede che vuole fare qualcosa, per cambiare in meglio al situazione, ma è uno di quei soggetti del tempo avvolti nella bambagia che non capiscono davvero la realtà delle cose.
    Robert è un po' la via di mezzo: cerca di essere giusto (almeno ha cacciato via Charlie, che ho odiato dal primo istante) ma ovviamente guarda prima ai suoi interessi e quando c'è da essere noncuranti lo fa bene (vedi la questione delle due sorelle).
    A proposito di sorelle, il momento in cui la bambina ha risposto alla frase del 'dare un bacio' è stato orribile.
    Ester è una grande, come sempre ci vuole il personaggio impavido che cerca di lottare: la storia della campana e la battuta a Charlie la mattina sono state bellissime (!) è ora la decisione di andare a cercare il suo certificato di battesimo, rende la storia sicuramente più interessante.
    Infine Daniel sembra un bel personaggio, da come si è capito dalle parole del giornalista non sopporta le ingiustizie, e un po' lo si poteva già intuire, ma vediamo cosa combinerà.

    Invece una cosa non ho capito: alla fine della 2 puntata, di notte Susannah e la sorella stavano parlando e sembrava che S dicesse all'altra che se glielo chiedono dovrà dire che il figlio è di Charlie (?!); ma non è S a esse incinta, e di William (il fratello di Robert) ?!?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    William è il padre del bambino di Susannah, ma bisogna evitare che la famiglia venga coinvolta in scandali. La sorella (Miriam, ricordo bene?), evidentemente, sa chi è il vero padre del bambino, ma Susannah le chiede di tacere, visto la specie di accordo fatto con Mr Greg.
     
    .
  6. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Ah ok, no perchè da come parlava S sembrava che si riferiva a un -inesistente- bambino di Miriam. Comunque chiaro, grazie :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    @Night:
    Il finale di Tommy è quello di essere finito nei bassifondi e senza tetto; poveraccio, però almeno c'è stato qualcosa di non edulcorato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Pensavo a Susannah e Miriam. Ricordo male o erano le sorelle? :unsure: che non ci siano stati finali mielosi e forzati per tutti mi sta anche bene, avvicina di più la storia alla realtà, però se loro due sono le sorelle mi meraviglia che non si siano chieste dove sia andato dopo che Mrs Greg l'ha cacciato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    In effetti non torna... forse Esther presa da altro non ha fatto in tempo a far notare la sua dipartita... in fondo nessuno era al matrimonio di Susannah... boh!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sembra più una storia di contorno, con Tommy in questo episodio usato solo come strumento per avvicinare Esther e la sorella. Al centro, più che le vite dei singoli, ci sono le condizioni di vita di lavoratori e lavoratrici. Ecco, se volessero fare altri quattro episodi, non mi dispiacerebbe sapere se a qualcuno è tornato in mente. Così come mi piacerebbe sapere cosa ne è stato di Mr T dopo la sua fuga.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Per ora non mi pare ci siano info su un'eventuale seconda serie...
     
    .
  12. Lika ~
     
    .

    User deleted


    Ieri io finito di vedere gli altri due episodi
    In effetti poveraccio Thomas, dimenticato da tutti (cioè Ester ha chiesto verso la fine cosa ne è stato ma non ha ricevuto risposta e la cosa è finita lì). A proposito, non credo S e M siano le sorelle, o almeno io non l'avevo proprio capita così.. era sempre Ester che si preoccupava di tutto e tutti. :unsure:
    Comunque parlando di continuazione secondo me non fanno nulla: alla fine la questione sembra finita qui, insieme ce l'hanno fatta, hanno fatto sentire la loro voce e ottenuto ciò che volevano. Sull'amore e matrimonio lampo (ok che è stato dettato dalla circostanza a chiederglielo, ma poi potevano benissimo non fare più nulla visto che la situazione si era risolta in altro modo) sono rimasta un po' scettica.
    Nel complesso comunque non è stato male.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che c'era poco tempo, altrimenti le basi per la relazione Susannah/comesichiama le avevano poste, in pratica passavano tutto il tempo insieme lavorando al telaio nuovo. Il matrimonio è ovviamente cosa affrettata, ma lo sanno anche i personaggi.
     
    .
  14. misselinor
     
    .

    User deleted


    Finito! E' piaciuto anche a me, ma non sono tra le sostenitrici di una seconda serie. Volendo, i presupposti per continuare la storia ci sarebbero, ma visto che la serie è ispirata a persone e fatti realmente accaduti, ho paura che per allungare il brodo diventerebbe tutto più prevedibile e "televisivo". A proposito di personaggi realmente esistiti, sono andata a leggermi la storia di Esther Price insieme ad altre curiosità sul Quarry Bank Mill...vi giro il link, nel caso vi interessasse.
    Avete notato che nella serie la data di nascita di Esther (che non credo sia quella vera) è l'8 marzo? Omaggio ad una donna capace di lottare per i propri diritti?
    Povero Tommy! Il fratello di Susannah e Miriam però non era lui, bensì tale George, che in effetti si è visto solo per qualche istante in 4 puntate.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Grazie per il link e la precisazione, Elin!
    Non conosco la storia della famiglia Greg, ma sarebbe stato interessante concentrarsi su altri ragazzi che hanno lavorato per loro. Però, spulciando la pagina che hai linkato e leggendo la bio di Esther Price, sembra che abbiano voluto strutturare la serie in un certo modo, basta pensare al fatto che la fuga e la questione dell'età saltino fuori nel 1833, anno che si ricorda per l'abolizione della schiavitù. Quindi, che una seconda serie non ci sarà, è da aspettarselo, anche se non mi sarebbe dispiaciuta perché il prodotto mi è sembrato buono.
     
    .
76 replies since 28/7/2013, 18:31   678 views
  Share  
.
Top