Klondike (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Questa è una miniserie in tre episodi (secondo Wikipedia, sei secondo IMDb) andata in onda in gennaio tra l'indifferenza dei critici che leggo abitualmente, motivo per cui l'ho scoperta per puro caso saltando di link in link su imdb. È la prima serie di fiction del canale americano Discovery Channel.
    La storia inizia nel 1897 e racconta di due ragazzi che partono per lo Yukon in cerca di fortuna, e delle loro varie peripezie. Tra i protagonisti Richard Madden, Dustin MacDougall, Abbie Cornish, Sam Shephard.

    url




    Alors, ne ho visto giusto trenta minuti e mi aspettavo una roba orrenda (sapete questi canali che si avventurano nello scripted spesso hanno robaccia) invece mi stava interessando, perché mi ricordava un po' le avventure di Zio Paperone nel Klondike (che io pronunciavo Klòndike :lol:) sia i romanzi di Jack London (che a quanto pare è uno dei personaggi della storia). Non posso dire niente di più visti i pochi minuti, ma come racconto d'avventura non mi sembra malaccio.
    Vi farò sapere man mano che guardo le puntate.

    Edited by uninterrupted mournfulness - 13/4/2014, 17:39
     
    .
  2. L i k a ~
     
    .

    User deleted


    La Cornish mi piace!
    Le cose di avventura in generale poi le guardo tutte volentieri.. quasi quasi mi guardo anche io la prima puntata e vediamo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ti ha convinto il King in the North? :lol:

    1x01

    Dura un'ora e mezza quindi penso che le informazioni discordanti sul numero di episodi siano dovute a diversi tagli - sei puntate con meno minutaggio, tre con più. Ecco, un'ora e mezza è veramente troppo per il mio livello di sopportazione, quindi l'ho vista in due parti. Confermo il fatto che non mi dispiace, ma anche che faccio altro mentre la guardo.
    Per adesso il protagonista (il nome non l'ho ancora imparato) deve difendersi a destra e a manca da gente che, non ho capito bene perché, lo vuole scacciare. Diciamo che sono tutti molto duri e la cosa è un po' stancante, e dalla preview del prossimo episodio non mi pare che le cose cambino molto. Insomma questo più che cercare e trovare oro deve guardarsi le spalle.
    Anche a me piace Abbie Cornish, anche se non fa spesso cose che mi ritrovo a guardare (anzi credo di aver visto soltanto Bright Star, in cui fa una delle mie performance preferite di sempre) e in generale, se non è chissà che, non è così brutto da stufarmi o farmi arrabbiare.

    1x02/1x03
    Allora, ho finito di vederlo e devo dire che non è malaccio. Non è che ci abbia capito molto, perché l'ho tenuto più che altro come rumore di fondo mentre facevo altro: c'era un cattivo interpretato da Tim Roth, poi c'erano i buoni Abbie Cornish e Richard Madden, stavano cercando oro... però non è fatto male. Non posso dire di più o elogiarlo chissà quanto proprio perché non ho prestato abbastanza attenzione.
    Mi ha fatto venire voglia di rispolverare Jack London.

    Edited by uninterrupted mournfulness - 30/4/2014, 22:18
     
    .
2 replies since 13/4/2014, 10:48   78 views
  Share  
.
Top