Ripper Street (2013-2016)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marryme
     
    .

    User deleted


    4° EPISODIO:
    come caso investigativo non mi è piaciuto molto, ma la serie continua a piacermi molto. Jackson, come avete già detto è stato divertentissimo quando ha testato su di sè la fiala. Drake appena deve rivolgere una aprola a una donna (rose in particolare) diventa impacciato e timido e mi fa una tenerezza... considerando che solitamente è un duro!!! Mi piace molto anche la sua fedeltà nei confronti di reid. Reid rimane sempre un bel personaggio, nonostante questa sua ostinazione verso tutti e tutto se gli toccano la questione "figlia" (spero si risolva presto e non alla fine della serie, ma dubito). Mi ha lascaito un pò dubbiosa la stretta di mano fra reid e la signora dell'orfanotrofio.. che sia questa un pò attratta dall'ispettore?? (come darle torto!!! :wub: ) Lo spirito d'indagine e le soluzioni ai vari quesiti è uno dei punti di forza della serie, a mio avviso, e anche come espongono i fatti a livello di regia/sceneggiatura (parlo da ignorante in tema)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Recuperato l'episodio 6!

    Bene, meno Victorian CSI stavolta! E abbiamo scoperto cosa più o meno è successo a Mathilda Reid, perché Reid non ha intenzione di arrendersi e continua a credere che sia viva. Forse abbiamo anche qualche tassello in più nel caso Jackson. Esiste un Homer Jackson? Probabilmente il prossimo episodio ci chiarirà le idee, a giudicare da quei brevi frammenti visti a fine episodio.
    Tra Reid e la moglie, comunque, non c'è dialogo dalla scomparsa di Mathilda. Emily ha trovato rifugio nella religione e non accetta che il marito continui a credere che la figlia sia fuori da qualche parte. Sembra che questa divergenza di opinioni li abbia fatti diventare due completi estranei. E non mi stupisce che Reid sia così vicino alla direttrice dell'orfanotrofio (Debora/Deborah?), con lei riesce a parlare e le confida il grande mistero che aspettavamo di sentire dal primo episodio. E per chi vedeva del tenero tra i due (sono dei vostri anch'io :P), beh, sì, qualcosina c'è. E Drake, poverino, che capita sempre al momento sbagliato :lol:
    E Constantine, così sveglio e sapiente, si è fatto fregare da Jackson come un fesso qualunque! Anche io che sono un po' lenta ho capito che la mano slegata non gli serviva per firmare e che stava architettando qualcosa -_-
     
    .
  3. misselinor
     
    .

    User deleted


    5° episodio
    Sono d’accordo con tutto quello che avete detto voi su questa puntata, che per ritmo e adrenalina ha raggiunto quasi quella sul colera. Mi piace come ne sia uscito il personaggio di Drake: una figura a tuttotondo in cui convivono una furia incontrollata, residuo del passato, ed il desiderio di rifugiarsi in una rassicurante vita coniugale. Sposare un poliziotto e vivere del suo salario non poteva essere la massima aspirazione per Rose… eppure credo che nel suo rifiuto, un qualche ruolo l’abbia avuto anche un suo vago interesse per Jackson. :P


    e 6°
    Finalmente cominciamo a sapere qualcosa del famoso incidente. Con l’annuncio di una seconda stagione, anch’essa di 8 episodi, avevo iniziato a temere che portassero avanti all’infinito la storia di Mathilda (è la prima volta che viene fatto il suo nome, vero? :unsure:). Adesso è anche più chiaro il comportamento scostante di Reid nei confronti della moglie. Non è contrario al fatto che Emily abbia un’occupazione fuori casa, ma all’idea che abbia anteposto il suo impegno assistenziale alla sua stessa famiglia. Quello che è accaduto deve aver frapposto un muro di incomunicabilità tra di loro e, se Reid si butta tra le braccia di un’altra, è solo perché sente il bisogno di dar voce al suo dolore. Alla fine del discorso con il matematico russo (fratello della vittima) viene fuori che Reid in fin dei conti è “un uomo di fede”…è interessante il contrasto tra la “fede atea” di Reid, carica di speranza, e la fede religiosa della moglie, più incline alla rimozione. Il prossimo episodio sembra incentrato su Jackson e sulla sua vera identità :shifty: ...peccato che dovremo aspettare il 17.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Non ho finito di vedere il sesto episodio ma c'è una cosa che mi ha dato fastidio:

    quando la tizia-Orfanotrofio va da Reid nel suo ufficio, e lui gli mostra quelle carte, e lei dice del foglio "It's gibberish", sta tenendo in mano un semplicissimo alfabeto cirillico con tanto di spiegazione della pronuncia. E poi ancora l'altro tizio dice che è un codice segreto? Si chiama alfabeto russo.
    Io non dico che sia una cosa fondamentale ma i tizi che si occupano dei prop dovrebbero fare più attenzione. <_<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Ahh lo sapevo! Edmund e Deborah in the orphanage K-I-S-S-I-N-G :P
    (scusate la stupidità)
    Gran bell'episodio, che mette in evidenza un altro aspetto di Whitechapel: la comunità russa di emigrati dai pogrom. Perdonate la lentezza, ma non avevo capito che la stessa Debora veniva da lì, anche se avevo intuito che fosse straniera (anche perché ebrei in UK non ce n'erano moltissimi). L'atmosfera bombarola mi ha ricordato un romanzo di Akunin, L'ispettore di Stato, che è ambientato tra i terroristi nichilisti (quelli nominati dall'ambasciatore - era l'ambasciatore? - che hanno ucciso lo zar Alessandro II nel 1881).
    E inizio ad essere interessata a Jackson, che fino ad ora mi aveva lasciato un po' indifferente.
    Edmund e la moglie sono sempre più distanti, vedo e prevedo: lui si avvicinerà sempre più a Deborah finché non ritroveranno la figlia, cosa che porterà a una ritrovata serenità con la moglie, e allora sarà colto tra due fuochi

    Clothing Watch: ma questi Reid sono proprio una famiglia di azzurrini! Appena smesso il lutto e il viola Emily si veste di azzurro! Cambiate sarto!
     
    .
  6. lika_1
     
    .

    User deleted


    Ho visto stasera il primo episodio finalmente!!

    A partire dalla sigla, la serie comincia bene: la trama è raccontata bene, attira l'attenzione fin da subito. Sinceramente io non ho sentito il peso della parte 'violenta', era comunque ridotta.
    McF è fantastico, sembra nato per quel ruolo. Il suo personaggio mi piace perché è sveglio, di larghe vedute, cerca di guardarsi intorno per quella che è veramente, e non per quella che vorrebbe (come fanno gli altri) ed è già una bella caratteristica.
    Lo yankee poi, mi sta simpaticissimo :D

    Nota positiva anche sulle musiche, che ho trovato davvero belle e adeguate!

    Cerco ovviamente di mettermi alla pari, così commento con voi ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seeing a someone reading a book you love is seeing a book recommending a person

    Group
    Utenti
    Posts
    1,922
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    episodio 6..

    Puntatona!
    E' ufficiale: Jackson è meraviglioso!... certo, se si cambiasse i vestiti più spesso però... :unsure:
    Non mi ha spiazzata la scena del "bacio rubato" fra Reid e la Goren, visto che era nell'aria.. lì per lì ho anche pensato alla povera moglie, ma poi quando lei lo ha piantato in asso a casa per andare in chiesa ho pensato che forse fra i due ci sono troppe contrasti e non detti.. quindi che dire.. aspettiamo gli sviluppi!
    (nella scena in questione la faccia di Drake era troppo comica :lol: Un uomo grande e grosso che quando si tratta di sentimenti va in imbarazzo come uno scolaretto... che tenero!

    Sullo svelamento del caso Mathilda non ho ben capito il discorso della responsabilità di Reid, mi sa che mi sono persa qualche pezzo.
    Invece ho capito benissimo che la prossima puntata è fra due settimane... :(


    CITAZIONE (lika_1 @ 8/2/2013, 00:39) 
    Ho visto stasera il primo episodio finalmente!!

    A partire dalla sigla, la serie comincia bene: la trama è raccontata bene, attira l'attenzione fin da subito. Sinceramente io non ho sentito il peso della parte 'violenta', era comunque ridotta.
    McF è fantastico, sembra nato per quel ruolo. Il suo personaggio mi piace perché è sveglio, di larghe vedute, cerca di guardarsi intorno per quella che è veramente, e non per quella che vorrebbe (come fanno gli altri) ed è già una bella caratteristica.
    Lo yankee poi, mi sta simpaticissimo :D

    Nota positiva anche sulle musiche, che ho trovato davvero belle e adeguate!

    Cerco ovviamente di mettermi alla pari, così commento con voi ^_^

    Sottoscrivo in pieno! :)
     
    .
  8. misselinor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uninterrupted mournfulness @ 7/2/2013, 21:30) 
    Clothing Watch: ma questi Reid sono proprio una famiglia di azzurrini! Appena smesso il lutto e il viola Emily si veste di azzurro! Cambiate sarto!

    E' che l'azzurro si intona agli occhi di Matthew...mi ci perdo nella tua firma! :wub: :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Grande Lika, benvenuta a bordo :D

    CITAZIONE (Bathsheba Everdene @ 8/2/2013, 12:47) 
    episodio 6..

    Sullo svelamento del caso Mathilda non ho ben capito il discorso della responsabilità di Reid, mi sa che mi sono persa qualche pezzo.
    Invece ho capito benissimo che la prossima puntata è fra due settimane... :(

    Penso che il suo senso di colpa sia dovuto per lo più al fatto che la figlia era con lui nell'incidente e l'ha persa.

    Angolo frivolezze. Ormai, a serie quasi finita, non credo cambieranno colori e fantasie dei tessuti, ma è già tanto che Matthew abbia abbandonato i quadretti. Speriamo in meglio per la prossima stagione :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    Di solito negli show BBC cambiano vestito una volta all'anno circa, quindi ci sono sperazne per il futuro.
     
    .
  11. Marryme
     
    .

    User deleted


    EPISODIO 5:

    Drake mi ha fatto una tenerezza infinita!!!! il suo interesse per Rose era più che evidente e come c'era da aspettarsi lei lo rifiuta... al momento della dichiarazione finale ci sono rimasta male io per lui, anche se era ovvio come andava a finire, lo stesso la scena dei canarini.Non mi è piaciuto il comportamento di Reid verso lo stesso Drake, lo tratta con sufficienza e da "fidato cagnolino", ad esempio quando vanno a beccare il cecchino, mentre Drake lo insegue e non riesce a prenderlo, Reid gli dice "lo hai lasciato scappare" e poi quando ha quello che gli interessa "fa niente"... questo mi ha urtato i nervi!!! Forse è stato fatto per sottolineare il conflitto interiore di Drake,ma secondo me era fuori luogo, anche per come vedo il personaggio di Reid. Il colonnello (attore che mi piace molto e molto avvezzo alle serie tv, Downton, Trono di spade...) non mi è piaciuto come personaggio, troppo esaltato, ma forse si può diventare tali dopo un trauma come quello della guerra....

    Avete citato un eventuale interesse della Tizia dell'orfanotrofio per Reid... ho avuto la stessa sensazione...


    La serie mi continua a piacere, proprio un bel prodotto, partendo dalla sigla, dai casi presi in esame e i singoli personaggi.

    Forse mi piaceva di più il completo a quadri....
     
    .
  12. Marryme
     
    .

    User deleted


    EPISODIO 6

    CITAZIONE (Bathsheba Everdene @ 8/2/2013, 12:47) 
    episodio 6..

    Puntatona!
    E' ufficiale: Jackson è meraviglioso!... certo, se si cambiasse i vestiti più spesso però... :unsure:
    Non mi ha spiazzata la scena del "bacio rubato" fra Reid e la Goren, visto che era nell'aria.. lì per lì ho anche pensato alla povera moglie, ma poi quando lei lo ha piantato in asso a casa per andare in chiesa ho pensato che forse fra i due ci sono troppe contrasti e non detti.. quindi che dire.. aspettiamo gli sviluppi!
    (nella scena in questione la faccia di Drake era troppo comica :lol: Un uomo grande e grosso che quando si tratta di sentimenti va in imbarazzo come uno scolaretto... che tenero!

    Sullo svelamento del caso Mathilda non ho ben capito il discorso della responsabilità di Reid, mi sa che mi sono persa qualche pezzo.
    Invece ho capito benissimo che la prossima puntata è fra due settimane... :(

    Concordo con tutto quello che hai detto riguardo a Reid, Jackson non è un personaggio che mi suscita molto interesse e curiosità riguardo al suo passato, però riconosco che è u buon personaggio,caratterizzato bene, però più che coroner lo definirei tuttologo: autopsie, agente sottocopertura, artificiere... ^_^

    La faccia di drake come hai detto anche tu, mi ha fatto morire dal ridere!!!! Povero, sempre in mezzo nei momenti meno adatti....

    Il bacio ce lo avevano scritto in faccia e devo dire che mi è piaciuto molto, come scena... (vorrei essere stata al posto di D.... vedersi avvicinare la stazza di Mcfadyen.... :wub: ... avvinghiarsi... :wub: ok la smetto che è meglio.... :wub: )

    la responsabilità di reid penso sia dovuta al fatto che ce la aveva fra le braccia, ma al momento dello sbalzo le sia sfuggita dalla presa, gli sia caduto qualcosa che bruciava addosso e non abbia potuto andare a recuperarla.

    Emily mi ha dato molto sui nervi, una volta che hai il marito a casa ti rifiuti di restare con lui, quando gli hai sempre detto che non lo vedi mai! Capisco il momento difficile, ma visto che te ne sei fatta pienamente una ragione (hai dismesso il lutto) potresti riprovare a ricostruire un rapporto col marito, rapporto palesemente quasi inesistente....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seeing a someone reading a book you love is seeing a book recommending a person

    Group
    Utenti
    Posts
    1,922
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marryme @ 11/2/2013, 15:43) 
    Il bacio ce lo avevano scritto in faccia e devo dire che mi è piaciuto molto, come scena... (vorrei essere stata al posto di D.... vedersi avvicinare la stazza di Mcfadyen.... :wub: ... avvinghiarsi... :wub: ok la smetto che è meglio.... :wub: )


    :shifty: come darti torto..!



    ... sono OT?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Any card that you get dealt you always love


    Group
    Amministratori
    Posts
    11,560

    Status
    Anonymous
    No, no! Mettiamo anche le pubblicità di Marks & Spencer? Fa sembrare poetiche pure quelle! :P
     
    .
  15. Marryme
     
    .

    User deleted


    Ho capito un decimo di quello che ha detto ma ero piuttosto assuefatta dalla sua voce che poteva anche elencare la lista della spesa.... :wub:

    forse un pò OT ma ne vale la pena....
     
    .
462 replies since 6/1/2013, 21:41   2781 views
  Share  
.
Top