Tess of the D'Urbervilles (2008)

Tess dei d'Urberville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misselinor
     
    .

    User deleted


    Sul canale youtube di MsEliflora ci sono i primi due episodi con i sub...la notizia che non potrà aggiungere altri PD causa reclami copyright mi ha sconvolto :cry:
     
    .
  2. PatheiMathos
     
    .

    User deleted


    Coooooooooooosa? Speriamo non tolgano quelli che già ci sono! Non ho ancora avuto occasione di vederli tutti...
    Tess è completo?
     
    .
  3. misselinor
     
    .

    User deleted


    Per ora ci sono solo i primi due episodi di Tess...purtroppo non so dirti altro!
     
    .
  4. Marryme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatheiMathos @ 26/9/2012, 17:18) 
    Coooooooooooosa? Speriamo non tolgano quelli che già ci sono! Non ho ancora avuto occasione di vederli tutti...
    Tess è completo?

    Concordo!!!
     
    .
  5. misselinor
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vedere la versione tv del 98, più che altro perchè mi incuriosiva il confronto...ma come diceva anche Lady Annelynne, ho avuto subito l'impressione che la protagonista fosse meno azzeccata rispetto alla versione del 2008 che è davvero molto bella ed anche abbastanza fedele al romanzo...A proposito di quest'ultima versione, avete notato anche voi una certa somiglianza della colonna sonora con quella di Nord e Sud, oppure è stata solo una mia impressione? :unsure:
     
    .
  6. Clarissa Oakenshield
     
    .

    User deleted


    Questa miniserie è stata una rivelazione; per la prima volta ho come avuto l'impressione che quelle della Austen fossero solo delle favolette.
    IL che è grave!!
    Ma procediamo con calma: Hardy è la versione britannica dei nostri Verga/Leopardi ( il concetto della natura matrigna, la scelta di un destino che in realtà non ci appartiene etc..etc..) e in Tess vi ritroviamo tutti gli elementi centrali.
    Eppure l'unica cosa a cui riuscivo a pensare alla fine era: " Perchè tutto questo odio verso le donne?"
    Metto subito le mani avanti, non sono una femminista, odio gli estremi in tutte le loro manifestazioni, ma continuo sinceramente a non capire come questa giovane donna, trascinata suo malgrado in queste orrende vicende, venga sempre e solo additata come l'unica causa delle sue colpe.
    A far partire l'ingranaggio sono i genitori, con tanti grilli per la testa e poca sostanza, che "gettano" anche se indirettamente la propria figlia nelle braccia di questo signorotto, anche fin troppo gentile e prodigo nei suoi confronti.
    La frase della madre, quando Tess parte per la prima volta da casa, mi ha gelato il sangue: " Speriamo sia un brav'uomo"

    ORA TE LO CHIEDI??

    Anche quando rivela cosa le è successo, non fanno che vomitarle addosso solo e soltanto accuse. L'unica che l'ascolta è la sorella minore, UNA BAMBINA!! Il padre per la vergogna si rifiuta anche di chiamare il prete
    quando il povero Sparrow sta male, sentenziando
    " Hai già portato abbastanza rovina in questa famiglia". E finchè non riparte di sua volontà sembrano quasi accusarla poi di non aver proseguito il soggiorno da Alec.

    Clare ( mi ricordo solo il cognome purtroppo) credo sia stato il personaggio che ho più odiato, persino di Alec. Alec è un signorotto che agisce, diciamo, secondo le abitudini dei suoi simili. Il suo non è amore, ma solo possesso e violenza.
    AH ANGEL ecco come si chiamava! SI proprio un bell'angelo è stato questo ragazzo. Pur professandole questo amore eterno che va oltre tutto e tutti, appena lei gli rivela il suo passato, la prima cosa che riesce a dire, oltre a rivelare uno sguardo profondamente disgustato è " La Tess che amavo non c'è più"

    COSA? E questo sarebbe amore?
    Anche il suo ritorno mi ha fatto storcere il naso..li mi è sembrato più che altro senso di colpa che affetto vero e proprio...

    Non parliamo poi del fattore che sembra perseguitarla ovunque! No via...

    IL finale mi ha messa KO definitivamente.
    E' ingiusto.
    Profondamente ingiusto.
    L'unica vittima è diventata l'unica additata come un'assassina.
    Spero almeno che la povera Liza-Lu faccia tesoro dei suoi insegnamenti.

    Tralasciando ciò, gli attori sono stati molto molto bravi, Tess ed Alec in primis. L'attore che interpreta Angel non lo digerisco in generale e anche qui secondo me non ha brillato molto.

    Comunque assolutamente consigliato!
     
    .
  7. Lady Annelynne
     
    .

    User deleted


    Clarissa io Angel lo vedevo molto sconvolto e pentito nelle ultime scene, sembrava si fosse reso conto delle cavolate che aveva fatto. Il senso di colpa c'era comunque ovviamente. U__U E ci mancherebbe altro.
    Mi fa piacere che ti abbia colpito, anche per me è stato così infatti avrò fatto sì e no una pausa in quattro ore (e anche le volte successive in cui lo riguardavo è stato così). Poi secondo me è una di quelle miniserie che vanno guardate per intero in una volta se no si perde molto.


    Per chi fosse in cerca della colonna sonora ho trovato la canzone che si sente continuamente:

    E' bellissima. :look: E perfetta per il film.

    Non so voi ma quando Tess chiede a Angel di sposare Liza-Lu io ho fatto la sua stessa faccia.
     
    .
  8. Clarissa Oakenshield
     
    .

    User deleted


    In effetti pure io difronte a quella richiesta sono rimasta un pò 0___0

    Liza Lu sposati un fattore o un contadino, ma lascia perdere gli uomini con la grana XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ora che sto leggendo il libro mi sto rendendo conto di quanto la Arterton sia perfetta come Tess per via dello sguardo (i famosi grandi occhi che vengono citati spesso) e di quel misto di innocenza e malinconia che emana. Ho visto delle immagini delle precedenti Tess e non mi hanno dato la stessa sensazione. Mi sarebbe piaciuto recuperare il film di Polanski e provare a vedere l'adattamento del '98, ma ora l'interesse è un po' calato. So che sbaglio a farmi influenzare così, senza neanche aver visto almeno qualche minuto di film, ma le protagoniste mi ispirano poco. Magari, più in là, potrei tornare sui miei passi, per ora mi accontento col rivedere presto questa miniserie :smile:
     
    .
  10. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Invece, Night, a me è piaciuto molto il film del 1998, mentre non mi è mai venuta la voglia di vedere questo period proprio per via degli attori. Non tanto la Arterton, che comunque non so perché non mi ispira tanto, quanto gli altri interpreti, e soprattutto Angel che trovo ridicolo!
    Chissà magari un giorno ci proverò. :unsure:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Lei è probabilmente la più azzeccata degli attori principali. Matheson sa essere viscido e inquietante al punto giusto, anche senza i baffi a punta, mentre su Eddie Redmayne tendo ad essere d'accordo con te, anche se, più che ridicolo, non mi ha trasmesso proprio nulla. Facciamo così: quando arriverà quel giorno, io guarderò le altre versioni e tu questa :hand:
     
    .
  12. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Ridicolo nel senso che ha una faccia che a me fa proprio ridere pensando che quello dovrebbe essere Angel Clare... Non potrei mai prenderlo sul serio. :hand:
    Ok, affare fatto! In quel giorno lontano ti farò sapere! :nice:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    A me solo indifferenza totale :lol: come attore non mi fa tanto impazzire, forse lo salverei solo in Birdsong.

    Ok, appuntamento tra 50 anni anche in questo caso? :leaf:
     
    .
  14. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Ma no dai, per questo credo che trenta siano sufficienti! :hand:
     
    .
  15. Rosatea
     
    .

    User deleted


    Da domenica prossima, per la prima volta in italiano su LaEffe, questa versione di Tess. Qui tutte le notizie al riguardo. :nice:
     
    .
64 replies since 1/4/2012, 18:44   1493 views
  Share  
.
Top