Lost in Austen (2008)

Il Romanzo di Amanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Cissy
     
    .

    User deleted


    Hahahahahah decisamente!!! :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    'Daughter of the rain and snow'

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,931
    Location
    Middle of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io ho trovato questa serie molto divertente, quando l'ho vista avevo bisogno di qualcosa di leggero e che mi facesse sorridere un po' :)
     
    .
  3. Mademoiselle Eyre
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho trovata molto divertente! I personaggi sono descritti con particolari estranei al romanzo che lo rendono a tratti paradossale. Ma è proprio questo il lato migliore ;)
     
    .
  4. clairelune
     
    .

    User deleted


    Dai questa serie è troppo forte!!infatti la sto consigliando a tutte le mie amiche!!
    Miss Bingley è stata proprio una rivelazione :D
    Per quanto riguarda Mr Darcy a me non è piaciuto molto, (scena del laghetto a parte!!), in compenso sarei scappata con Wickham!! L'ho trovato adorabile..troooooooppo carino!!
     
    .
  5. MissHale
     
    .

    User deleted


    l'ho appena visto, mi sono divertita! secondo me però per cogliere appieno i rimandi al libro e alle sue trasposizioni bisogna essere delle verie appassionate del mondo di Jane Austen... il riferimento alla scena del laghetto mi ha fatto troppo ridere! (e lui lì era davvero perfetto!)

    anche a me è piaciuto tantissimo Mr. Bennet, ma anche Mrs. Bennet.

    la trama è deliziosamente confusionaria, assolutamente poco coerente con la trama "vera" del romanzo, ma gli sceneggiatori ne sono perfettamente consapevoli (e infatti Amanda stessa sente che Jane si sta rivoltando nella tomba, come un "gatto nell'asciugatrice" :) )

    e devo dire che in effetti, chi non ha sognato di entrare in quel mondo, e fare innamorare Darcy? :)
    insomma, io lo consiglierei alle Janeites, ma solo alle non puriste, secondo me, quelle che (come me) amano anche i sequel e gli spin-off dei romanzi della Austen
     
    .
  6. memolina84
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto solo ieri pomeriggio e devo dire che è carino, ma non mi ha fatto impazzire. In particolar modo non mi è piaciuta la protagonista, mi è sembrata un pò troppo rozza.
    Ma la scena del laghetto a che rimanda? Mi viene in mente dirty dancing ed espiazione, ma niente di austeniano!
     
    .
  7. MissHale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memolina84 @ 20/5/2012, 09:48) 
    Ma la scena del laghetto a che rimanda? Mi viene in mente dirty dancing ed espiazione, ma niente di austeniano!

    hai mai visto Orgoglio e Pregiudizio del 1995? Quello con Colin Firth? c'è una scena (assolutamente inventata) in cui Darcy rientrando a Pemberley (dove poi incontrerà Elizabeth, ma lui ancora ovviamente non lo sa) è accaldato e si tuffa in un laghetto. la scena in cui ne esce, con la camicia bagnata, è diventata un cult. vi si fa riferimento anche nel Diario di Bridget Jones, in cui lei e le amiche rivedono all'infinito quella scena..
    quindi è una citazione non dalla Austen direttamente, ma comunque dal mondo austeniano che ne è derivato
     
    .
  8. memolina84
     
    .

    User deleted


    Ah ecco! No, la serie del 95 non l'ho ancora vista :D Devo rimediare subito allora
     
    .
  9. lika_1
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho visto e mi è piaciuto molto! All'inizio ero un po' scettica, storcevo un po' il naso per lo stravolgimento ma poi guardandolo.. Certo non è il miglior period drama, ma va preso a 'modo suo' , qualcosa di insolito, che ti fa passare qualche ora in allegria. Certe scene poi, fanno morire :D ovviamente il laghetto è in pole position (lo stupore di lui mentre fa quella che ritiene certamente una stupidaggine, è da Oscar XD) , ma anche il bacio di lei a Bingley non scherza. Il padre, bel personaggio come al solito... Insomma un complimenti alla regia che con bravura crea qualcosa che molto facilmente, a prima vista, potrebbe sembrare una cavolata!
     
    .
  10. ¤.Arwën.¤
     
    .

    User deleted


    Io lo adoro.
    Rido troppo anche dopo averlo visto 10 volte.
    Con le mie amiche oramai è un must citarlo..fino a ieri sera, davanti ad una tazza di the, torte, infusi e biscottini, abbiamo riso come tre sceme. Io poi ho trovato il dietro le scene su youtube, dove si parlava della famosa scena del laghetto.
    Ps, l'attore che interpreta Darcy quanto sarà alto?!
    Mi sentivo una nana a vederlo!
     
    .
  11. Nausicaa_01
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo adoro! Quando ho bisogno di un period drama che mi metta di buonumore la mia scelta ricade sempre su Lost in Austen. E' davvero curioso vedere certi personaggi sotto una luce totalmente nuova; e certe scene poi sono troppo spassose... La prima volta che vidi quella del lago, avrò riso per almeno cinque minuti! L'attore che interpreta Darcy poi è formidabile... ne vogliamo parlare dello sguardo algido di questi al primo incontro con Amanda? La sua mimica è insuperabile! Insomma, massima stima per l'abilità degli sceneggiatori nel riuscire ad indurre il telespettatore a tifare per una coppia in cui Darcy non sia destinato alla sua Elizabeth. :B):
     
    .
  12. ~Charlotte~
     
    .

    User deleted


    L'ho visto la settimana scorsa..è fantasticooo..mi è piaciuto moltissimo..:lol:
    C'erano alcune scene che mi hanno fatto morire dal ridere, per esempio quando Amanda chiede a Darcy di uscire dall'acqua con la camicia, quasi a rifare la scena di Colin Firth nello sceneggiato..oppure quando Amanda dà il paracetamolo a Jane per farle scendere la febbre, o confessa di preferire le donne per smorzare Bingley..:lol:
    Amanda Price è simpaticissima e Wickham è molto sexy..:wub:
    Tuttavia, non mi è piaciuto molto l'attore che interpreta Darcy.. -_-
    Di Darcy ,per me, ce nè solo uno ed è Colin Firth..:wub:
    Ah,quanto vorrei avere un passaggio segreto a casa mia e finire per essere trasportata nel mondo di Orgoglio e Pregiudizio..:cry:
     
    .
  13. fliss 4
     
    .

    User deleted


    La penso come nightingale...finalmente l'ho vista in italiano...l'ho cercata un sacco

    Ahah Charlotte xd.

    Edited by uninterrupted mournfulness - 7/1/2016, 16:38
     
    .
27 replies since 20/2/2012, 16:55   309 views
  Share  
.
Top